Fringe, trama episodi 4×05 e 4×06

La situazione diventerà sempre più incredibile e paradossale e Peter (Joshua Jackson) è sempre più solo. Nessuno gli crede e anche quando chiede aiuto al padre lui gli volta le spalle.

Nell’episodio 4×05 “Sostituzione“:

Peter (Joshua Jackson) continua a sostenere la sua causa ma nessuno gli crede. Il giovane conferma di essere il figlio di Walter (John Noble), quel figlio che lui ha rubato nellì’altro universo, e che è un consulente esterno della divisione Fringe. Nessuno gli crede anche se le cose sa, effettivamente, non potrebbe saperle da comune cittadino. Walter ha paura persino ad avvicinarsi al giovane, soprattutto prchè rivede nei suoi occhi quelli del suo piccolo Peter. Intanto si presenta un nuovo caso per la Divisione e Olivia e Lee si ritrovano nuovamente sulle tracce dei mutaforma quando un ex dipendente della Massive Dynamic, il dottor Truss, viene rapito.

[adsense]

Nadine, una mutaforma, porta via l’uomo chiedendogli di trovare una formula in grado di sintetizzare le cellule e stabilizzarle. Mentre l’uomo tenta di aiutare la donna, in buona fede, decide di seguirla, Peter mette in campo le sue conoscenze per aiutare la Divisione a localizzarli. Mentre la squadra fa irruzione, il dottore riesce a sintetizzare la formula e così la donna riesce a fuggire prendendo le sembianze di una guardia. Più tardi la ritroveremo comunicare con l’universo alternativo tramite una macchina da scrivere.

Walter, intanto, ammette davanti a Peter di riconoscerlo come suo figlio ma che non ha intenzione di aiutarlo nel suo intento.

Nell’episodio 4×06 “Chi non è più con noi”:

Una madre, una figlia, e all’improvviso qualcosa cambia. La bambina è in fasce…un salto temporale e il palazzo sembra essere incendiato. Tutto è tornato a 4 anni prima per un pò. La divisione Fringe arriva sul posto e Walter pensa che tutto abbia a che fare proprio con l’arrivo di Peter. Sarà quest’ultimo a capire che non è lui la causa di questi continui sbalzi temporali ma qualcos’altro. Ancora una volta il giovane lavorerà fianco a fianco con il suo vecchio team finoa  rintracciare la fonte del problema.

Walter si ostina a non voler collaborare con lui e così si rintana nel suo laboratorio e addirittura nella sua stanza. Il giovane, intanto, tenta di localizzare il fenomeno ma solo grazie all’intervento di Walter la squadra arriverà in una casa nei pressi di Brooklyn dove un uomo, Raymond sta cercando il modo di non perdere sua moglie, affetta da Alzheimer.

[adsense]

La scienziata potrebbe trovare la giusta equazione per permettere all’uomo di costruire una macchina in grado di portarli indietro nel tempo. Sarà proprio Peter, grazie alla gabbia di Faraday costruita da Walter, ad entrare in casa e a fermare il piano di Raymond anche grazie all’aiuto della moglie che darà il suo ultimo saluto alla moglie.

Peter parla con Broyles e ammette che forse il suo posto non è quello e così quest’ultimo capisce che il giovane non è una minaccia e gli consegna la casa di Walter all’interno del campus dove Olivia lo accompagna. Peter le confida che tra lui e lei c’era del tenero nel suo mondo e che lui farà di tutto per tornare dalla sua Olivia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.