Un Posto al Sole: 3.500 puntate e non sentirle…

Venerdì 18 Maggio è una data da segnare sul calendario per tutti i fan di Un Posto al Sole! La popolare soap di Rai3 ambientata a Napoli taglia infatti il traguardo delle 3.500 puntate e lo fa con una puntata destinata ad entrare nella storia.

La prima puntata venne trasmessa il 21 ottobre 1996 e si aprì con la morte del conte Giacomo che lasciò Palazzo Palladini, nobile residenza teatro della soap, ai suoi figli legittimi e non. Da quel giorno, per 16 anni si sono succeduti amori, passioni, intrighi, odii, vendette, rivalità che hanno riguardato 18 protagonisti e ben 4.430 comparse, di cui molte speciali: Valeria Valeri, , Barbara Bouchet, Brigitte Nielsen, Catherine Spaak, Maria Teresa Ruta, Heater Parisi, Massimiliano Rosolino, Paolo Cannavaro, Peppino Di Capri,Tiberio Timperi, Walter Nudo, Amanda Lear, Andy Luotto, Patrizio Oliva e Pupo. Oltre a Napoli, la serie ha viaggiato in diverse location: New York, Milano, Firenze, Torino, Palermo, Portofino, Lecce, Saint Vincent e la Calabria.

[adsense]

Tra i registi che si sono succeduti dietro la macchina da presa e divenuti poi celebri nel mondo del cinema e della fiction ricordiamo Gabriele Muccino, Isabella Leoni, Donatella Maiorca, Massimilano Papi e Francesco Miccichè. La serie è nata come adattamento della soap opera austrialiana Neighbours, in onda con successo da ben 27 anni, che può contare nel cast anche la stella internazionale Kilie Minogue.

Come Un Posto al Sole spegnerà le 3.500 candeline? Con una puntata speciale in cui Teresa (Carmen Scivittaro), storica governante di casa Ferri,viene licenziata, e si ritrova a essere bloccata in ascensore con la nuova eroina romantica della soap, Serena (Miriam Candurro), che prenderà il suo posto. Proprio grazie a Teresa rivedremo alcuni momenti che hanno segnato la soap in questi anni. Nella puntata rivedremo i momenti migliori di 15 anni di Un posto al sole proprio attraverso della portiera Teresa. Torneranno anche alcuni dei personaggi storici della soap tra cui Patrizio Rispo, portiere di Palazzo Palladini, Otello (Lucio Allocca) e Renato (Marzio Honorato).

[adsense]

Un modo degno per celebrare un traguardo importante. Non ci resta che dire: TANTI AUGURI UN POSTO AL SOLE!

httpv://youtu.be/CqAieQXMVJY

Giulio Oliani

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.