"Benvenuti a tavola" – I personaggi: Carlo Conforti interpretato da Fabrizio Bentivoglio

Scopriamo i personaggi di “Benvenuti a tavola: Nord vs Sud“, la serie in 16 episodi da 50 minuti l’uno che racconta la rivalità tra due ristoranti: “Il Meneghino”, gestito dalla famiglia milanese dei Conforti, ed “Il Terrone”, i cui proprietari, i Perrone, originari del Cilento, si sono trasferiti da poco nel capoluogo lombardo.

Vi presentiamo Carlo Conforti, interpretato da Fabrizio Bentivoglio. Chef del Meneghino, Carlo è sposato con Elisabetta (Debora Villa) ed è padre del diciottenne Federico (Andrea Miglio Risi) che si innamorerà della figlia del suo rivale. Per lui la cucina è la passione più grande, che cerca di coltivare fino all’eccellenza tentando di accalappiare il più alto numero di stelle possibile. Innovativo, estroso e molto preciso, entra in competizione con Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi), che gli ha soffiato la trattoria che voleva acquistare per liberarsi dalle pressioni dell’invadente suocero Leone, proprietario del Meneghino, che ha gusti più tradizionali rispetto ai suoi.

[adsense]

La guerra con Perrone riesce a tirare fuori i lati più negativi del suo carattere. A farne le spese sarà il rapporto con la moglie Elisabetta e con il figlio Federico, minato dalla sua smisurata rabbia e dall’accesa competitività che sfocia in grandi slanci ed infantilismi. Eppure Carlo nel profondo è un puro di cuore, un uomo generoso ed amabile che non si può non perdonare.

Giulio Oliani

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.