No ordinary family: episodio 1×08 Un incidente fuori dell'ordinario del 7 dicembre

No ordinary family: episodio 1×08 Un incidente fuori dell’ordinario (No Ordinary Accident) del 7 dicembre:

Mentre Jim (Michael Chiklis) è con Stephanie (Julie Benz) per una seratina romantica, George (Romany Malco) è con la sua assistente quando sente dei suoni provenienti dal suo ufficio segreto che lo portano a chiamare Jim: è in atto l’ennesimo furto di auto. Jim si reca sul posto ma scopre di non avere più i suoi poteri, stessa cosa che accade l’indomani. Preoccupata, Stephanie vuole fargli le analisi quando improvvisamente, le sue forze sono tornate. La storia dei poteri a intermittenza però non è finita e Jim, costretto a non poter intervenire per prevenire e catturare i ladri d’auto, si sente come nullo.

[adsense]

Intanto, JJ (Jimmy Bennett) aiuta un suo amico per superare l’esame ma il professore, convinto che ha imbrogliato, lo boccia comunque. JJ decide così di aiutarlo manomettendo il computer ma, proprio mentre ha quasi finito, entra in aula il professore che convoca subito Jim. Tra i due nasce una discussione dai toni accesi e, mentre il professore sta per andarsene con la sua auto, viene coinvolto in un bruttissimo incidente causato dallo stesso ladro di auto ricercato da Jim. JJ impaurito per l’incidente e per le condizioni del professore, chiede aiuto al padre che però, ha di nuovo perso i suoi poteri. Arrivati in ospedale, il dottore informa la moglie dell’uomo che non potrà operare suo marito in quanto troppo complicato.

Stephanie intanto, preoccupata per suo marito, incarica Katie di fare diverse ricerche magari per qualche forma allergica. La ragazza, conducendo le sue più accurate ricerche, non risale però a niente fino a quando, durante il suo appuntamento con Will non capisce la causa di tutto: i baci di Stephanie. È infatti uno dei componenti del lucidalabbra di Stephanie ad interferire con i poteri di Jim.


Daphne (Kay Panabaker) per fare colpo su Brett decide di leggergli nuovamente il pensiero e le cose vanno sempre meglio fino a quando la ragazza non parla con JJ che, sempre più preoccupato per il suo professore, ha fatto degli studi per arrivare ad una soluzione e le fa capire che sta usando i suoi poteri nel modo sbagliato; la sorella decide di confessare a Brett di aver mentito per far colpo su di lui. Dopo diversi problemi con i genitori, JJ riesce a convincere sua madre a fare l’operazione e suo padre a coprirli: le cose, dopo qualche complicazione, vanno per il meglio e il professore è salvo. Anche Jim, ripresi i suoi poteri, riesce a catturare i ladri di auto e le cose sembrano andare per il meglio, come sempre, se non fosse che Will, il nuovo ragazzo di Katie, lavorando per il Dr. Dayton, nasconde qualcosa di losco.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.