No ordinary family: episodio 1×05 Un terremoto fuori dall'ordinario del 2 dicembre

No ordinary family: riassunto episodio 1×05 Un terremoto fuori dall’ordinario (No ordinary quake) del 2 dicembre:

Jim (Michael Chicklis) e la sua famiglia si trovano in una farmacia quando, improvvisamente, scoppia un terremoto che rischia di ucciderli tutti. L’indomani, si scopre che altri terremoti stanno causando scompiglio e che, a questi, conseguono furti di medicinali. George (Romany Malco) e Jim si mettono così ad indagare e scoprono che dietro ai furti si nasconde una ragazza che, a quanto pare, usa delle granate per far scoppiare i terremoti. La sera George chiama l’amico per informarlo di una rapina e Jim vi si reca, scoprendo che dietro tutto c’è si quella ragazza che però, usa i suoi poteri per scatenare i terremoti.

[adsense]

A casa intanto, Daphne (Kay Panabaker) è ammorbata dal pensiero che la sua amica Olivia possa avere una relazione con il loro professore e, dopo aver usato i suoi poteri per leggere loro nel pensiero, si convince della storia e manda una lettera al preside. La sera però, Olivia si presenta a casa di Daphne e le confessa di amare il professore ma come un padre visto che la storia era tra lui e sua madre e che lui le voleva bene, come ad una figlia. Stephanie intanto, è sempre più convinta che JJ abbia dei poteri che tiene nascosti così lo fa analizzare da Kathie (Autumn Reeser), che intanto è occupata con il floppy disk criptato. Mentre la ragazza porta ad analizzare il materiale di JJ (Jimmy Bennett), il ragazzo, con facilità, decripta il lavoro di Kathie, che capisce che il ragazzo ha un potere.

[adsense]

Tornata a casa, Stephanie (Julie Benz) si trova faccia a faccia con JJ e Jim i quali si trovano costretti a sgridare il figlio. È la sera del convegno presidiato da Stephanie durante il quale però, si hanno nuove scosse: la ragazza è tornata nell’edificio. Jim prova allora a parlarle, non riuscendo nell’intento e venendo ferito. Stephanie accorre poi in suo aiuto e, una volta a casa, Jim racconta della presenza di altri uomini con i superpoteri alla moglie. L’indomani, quando le cose sembrano essersi calmante, JJ ha la sua partita di football e Jim ci parla, convincendolo a non usare il suoi poteri. Durante la partita, JJ segue il consiglio del padre capendo però che quello non è lo sport per lui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.