Giuseppe Schisano racconta il suo percorso per cambiare sesso

Giuseppe Schisano racconta il suo percorso per cambiare sesso

L’attore Giuseppe Schisano è balzato qualche settimana fa alla cronaca dopo aver annunciato la sua intenzione di diventare donna e quind immettersi nel difficilissimo e lungo percorso del cambiamento di sesso, qui trovate la notizia. L’attore che ha interpretato tempa fa la fiction Io e mio figlio con Lando Buzzanca ha raccontato in maniera più profonda questo difficilissimo percorso ormai intrapreso in un’intervista al settimanale Vero:

[adsense]

Anch’io per tanto tempo ho vissuto la mia verità nel privato. Trovo sia giusto che ognuno abbia i suoi tempi nel rispetto di se stessi e di chi li circonda. Quando sono andato dall’ endocrinologo, mi ha chiesto come mai mi fossi deciso a cambiare sesso solo ora, perché in me i valori femminili erano già altissimi. Ho cominciato, quindi, con il laser, i micro interventi di chirurgia. Poi ci sarà la trasformazione completa con l’operazione, ma ci vorranno due anni almeno. Ora, finalmente, sono sereno, mi sento guarito da un equivoco del corpo e sono davvero me stesso, perché in realtà non sono mai stato un maschio.

[adsense]

Il nome che ha scelto per la sua identità futura è Vittoria: ho scelto Vittoria perché è il nome che vorrei dare a mia figlia, se potessi averne una, e perché spero sia di buon auspicio per me e per tutte quelle persone che con coraggio e dignità vivono con semplicità ed orgoglio il proprio essere, e nei ruoli femminili recitare sarà più facile, sono sicuro che sarò molto più bravo come attrice ch’è come attore, non dovrò più reprimere la mia anima e finalmente darò libero sfogo alla mia arte. Spero di ricevere presto copioni con ruoli che possano mostrarmi in tutta la mia femminilità. Insomma, staremo a vedere.

Noi glielo auguriamo sinceramente visto che nel mondo dello spettacolo fare questo tipo di outing può rivelarsi un’arma a doppio taglio.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.