"Don Matteo 8": dodicesima puntata del 1° Dicembre: Trama e streaming Rai

"Don Matteo 8": dodicesima puntata del 1° Dicembre: Trama e streaming Rai

Ieri sera, giovedì 1 Dicembre, è andata in onda su RaiUno la dodicesima puntata dell’ottava stagione di “Don Matteo“, serie  televisiva che vede protagonista l’amato sacerdote che porta il volto di Terence Hill (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco la trama dei due episodi, seguita dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la dodicesima ed ultima puntata andrà in onda giovedì 8 Dicembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Don Matteo 8”: episodio 8×22 “Tradimenti”.

Don Matteo (Terence Hill) indaga su un uomo, Carmine, accusato di aver aggredito la fidanzata del figlio, Chiara.

Dalle indagini si scopre che Chiara e Mauro, un ragazzo della ricevitoria, si scambiavano parecchi sms. Ma ad aggredire la ragazza non è stato lui.

Grazie al prezioso aiuto di don Matteo, infatti, si scopre che ad aggredire Chiara è stata una sua amica, gelosa di Mauro e delle attenzioni che lui le rivolgeva.

Grazie a don Matteo, Carmine e il figlio riescono a ritrovare il loro rapporto.

Nel mentre, Laura (Laura Glavan) è in preda ad una crisi di gelosia a causa dell’ex fidanzata di Dario.

Patrizia (Pamela Saino, qui la nostra intervista), invece, prende una decisione inaspettata: rinunciare alle nozze con Tommasi (Simone Montedoro), poichè si sente trattata come una bambina.

E così, mentre Tommasi bacia il PM Andrea Conti (Eleonora Sergio), Patrizia bacia il bel Fernando (Bruno Cabrerizio)…

[adsense]

“Don Matteo 8”: episodio 8×23 “Tutto è perduto”.

Don Matteo indaga sulla morte di un operaio che viveva insieme alla moglie in una tenda, ucciso dopo essere stato ingiustamente licenziato dalla ditta per cui aveva lavorato per una vita intera.

Patrizia, nel frattempo, decide di partire per Roma, gettando nello sconforto Tommasi, che, per dimenticare, si getta a capofitto nell’indagine mettendo a rischio la propria vita.

In piena notte, infatti, Tommasi si reca da solo nell’ex fabbrica della vittima, ma qui viene aggredito.

L’uomo, rivocerato in ospedale, è in coma e rischia la vita, mentre colleghi e parenti si stringono attorno al suo capezzale. Anche Patrizia torna da Roma per raggiungere il suo capitano in ospedale.

Intanto, grazie anche all’aiuto di don Matteo, Cecchini (Nino Frassica) riesce a trovare l’uomo che ha ucciso l’operaio e che ha aggredito Tommasi.

Quest’ultimo si risveglia dal coma e riabbraccia la sua amata. La loro storia d’amore sembra avere ancora una possibilità…

Don Matteo 8 —> Link streaming sito Rai della dodicesima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.