“Distretto di polizia 11″: sesta puntata dell'8 Novembre

“Distretto di polizia 11″: sesta puntata dell'8 Novembre

Questa sera, martedì 8 Novembre, è andata  in onda su Canale 5 la sesta puntata dell’undicesima stagione di “Distretto di polizia“, composta dai due episodi “Giochi clandestini” e “La trappola“. Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi andati in onda.

Vi ricordo che la settima puntata andrà regolarmente in onda domenica 13 Novembre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Distretto di polizia″: episodio 11×11 “Giochi clandestini″.

Al X Tuscolano si indaga sul caso di un uomo, Lanza, che ha cercato di distruggere un bar a colpi di pietre, ma mentre stava per essere fermato da un poliziotto della zona riesce comunque a scappare. Lanza, tra l’altro, era uscito da poco di galera e in passato aveva formato una banda di criminali.

Per Simone, figlio di Brandi (Andrea Renzi), è giunto il momento dei primi amori: la fortunata si chiama Ilaria, ma il ragazzo ha qualche difficoltà nel conquistarla. Suo padre, quindi, cerca di dargli qualche consiglio.

Mara (Miriam Leone), invece, ha scoperto che quando Antonio Corallo (Tommaso Ragno) è fuggito dalla Germania aveva con sé 100 milioni di euro, per cui adesso vuole provare a sedurlo. Ma Corallo, ancora chiuso nel dolore per la morte del figlio, reagisce freddamente al suo approccio.

Poichè Otello Gagliardi (Paolo Calabresi) ci appare particolamente strano in determinate circostanze, sono due le opzioni che ci presentano davanti: o il sovrintendente soffre di qualche disturbo dell’uomore o ha un fratello gemello.

La Rostagno (Lucilla Agosti), invece, riceve nuovamente la visita di suo padre: lui cerca di spiegarsi, di farle capire che adesso è un uomo diverso, ma lei gli ribadisce ancora una volta che per lei è già morto da tempo.

Gagliardi e la Cherubini (Maria Amelia Monti) fanno un appostamento al bar. Quando si rendono conto che al bar comincia ad esserci un po’ di “movimento”, i due chiamano i colleghi: nel bar, infatti, era stata organizzata una bisca clandestina.

Mentre i nostri intervengono, uno degli uomini riesce a scappare e si reca nel nascondiglio di Lanza per cercare di ucciderlo, ma la situazione si capovolge. In quel momento arrivano anche i nostri, che riescono a fermarlo appena in tempo.

Lanza, infatti, aveva tentato di vendicarsi dopo che, a causa di quegli uomini e di quelle bische clandestine, suo figlio Giacomo aveva deciso di suicidarsi per i numerosi debiti.

Dopo il “fallimento” di Mara, l’iniziativa di conquistare Corallo passa a Valentina (Valentina Cervi), che decide di adottare una tecnica diversa per avvicinarlo: parlare di suo padre e di interessi comuni. Il piano funziona, infatti Corallo entra in confidenza con la donna…

[adsense]

“Distretto di polizia″: episodio 11×12 “In trappola″.

Gagliardi e Brenta (Gianluca Bazzoli) si occupano del caso di un ladro che aveva tentato di rubare qualcosa dalla cassaforte di un certo avvocato Marini che, dopo essersi visto puntata contro una pistola dall’uomo, gli ha sparato un colpo.

Marini scopre che il ladro in questione era Ruggeri, il nuovo compagno di sua moglie Carolina. Marini e la moglie gestivano insieme un’azienda di rifiuti, azienda che lui ha poi lasciato per dedicarsi ad altri progetti.

L’avvocato, quindi, spiega ai nostri che Ruggeri stava cercando di rubare dalla sua cassaforte un registro contente i nomi di alcune aziende che avevano mandato alla loro rifiuti tossici: Marini, infatti, aveva minacciato di rendere nota la cosa.

La cassaforte, però, non presenta alcun segno di scasso, per cui il ladro conosceva la combinazione. Oltretutto Brandi scopre che qualcuno, e con più precisione Carolina, aveva nascosto una cimice nel telefono di Marini. La donna, convocata al Distretto, confessa.

Il caso, però, non sembra essere finito qui: Brandi, infatti, si rende conto che dopo un litigio telefonico con la moglie, Marini aveva gettato il telefono a terra, tanto forte da romperlo. Raccogliendo i pezzi, l’uomo si era accorto della cimice, che ha poi deciso di installare nel suo nuovo cellulare affinchè Ruggeri e Carolina continuassero a spiarlo.

Così facendo, infatti, si sarebbe venuta a creare la situazione che si è poi creata e lui avrebbe potuto uccidere Ruggeri, poichè sua moglie l’aveva tradito con lui: un piano studiato a tavolino, che avrebbe fatto sembrare quest’omicidio legittima difesa.

Valentina, intanto, scopre che la barca di Corallo è pronta e che l’uomo è intenzionato a salpare il più presto possibile. Le due donne, quindi, si recano nella barca dell’uomo alla ricerca del denaro nascosto, ignare del fatto che la nave è sorvegliata da una telecamera e che Corallo le sta quindi spiando. Adesso sò cavoli!

Ci avevamo visto giusto: scopriamo infatti che Gagliardi vive con un fratello gemello!

Brandi, invece, accompagna suo figlio Simone in un pub affinchè faccia colpo su Ilaria, ma la serata non va come previsto per colpa dello stesso Brandi, che aveva deciso di seguire di nascosto suo figlio. Questa volta Simone è davvero arrabbiato con suo padre.

Brandi e Valentina si reicontrano: i due affrontano l’ennesimo tentativo di chiarimento, ma anche questa volta le cose non vanno esattamente per il meglio…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.