“La ragazza americana”: seconda ed ultima puntata dell'8 Novembre

“La ragazza americana”: seconda ed ultima puntata dell'8 Novembre

Ieri sera, martedì 8 Novembre, è andata in onda su RaiUno la seconda ed ultima puntata della fiction “La ragazza americana“, miniserie televisiva che vede protagonista la coppia formata dai Giulio Berruti e Vanessa Hessler (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto della puntata andata in onda, seguito dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Per la prima puntata, invece, potete cliccare qui.

[adsense]

“La ragazza americana”: Seconda puntata.

Di chi è quel cadaverino sepolto tanti anni prima? Perché Susan (Vanessa Hessler) e Vasco (Giulio Berruti) stavano scavando lì? La tenente dei carabinieri che li interroga è abile e Susan è costretta a rivelare di aver trovato un diario che poi le è stato sottratto.

Ma Bice (Ilaria Occhini), la cara Bice sempre tanto affettuosa con lei, nega tutto. La ragazza sta dicendo delle frottole: le sue sono tutte invenzioni.

Ancora una volta Susan e Vasco si trovano l’una accanto all’altro, uniti da uno slancio comune che si concreta in una notte d’amore e di passione. Per aiutarla a scoprire la verità, Vasco la porta da un anziano cacciatore, suo padre adottivo, che ai due rivela una tragica circostanza: Bice aveva avuto una figlia, Angelica, che era stata insidiata dal duca.

La ragazza aveva partorito due gemelli: una piccola nata morta, e seppellita sotto la magnolia e un maschietto che è Vasco. Susan e il maniscalco si guardano inorriditi: sono consanguinei e hanno fatto all’amore!

Susan si ributta fra le braccia di Billy (Sacha Dominis), che l’ha raggiunta in Toscana: ha solo voglia di dimenticare tutto e di tornare nel Kentucky quel giorno stesso. Ma quando Billy va a ritirare i documenti dall’avvocato Baruccini (Sergio Pierattini), il giovane legale cede alle insistenti profferte del collega: c’è un acquirente pronto a comperare il castello, si potrebbe combinare tutto quel giorno stesso.

La verità è che Baruccini e Bice sono da tempo complici: nel castello c’è un affresco attribuito a Leonardo da Vinci, che loro hanno nascosto a Susan per poter lucrare sulla vendita. Ma quando Bice si accorge che Baruccini non ha intenzione di spartire con lei il ricavato della transazione, va da Vasco e lo supplica di smantellare il suo piano.

[adsense]

Mentre Bice rintraccia il restauratore che per primo aveva capito il valore del dipinto, Vasco si precipita allo studio di Baruccini per bloccare la vendita. La truffa ordita dall’avvocato viene scoperta.

E con lei si scopre che Vasco non è figlio del duca Foschi, come tutti credevano, ma dell’amore che aveva unito trent’anni prima la giovane Angelica e lo studente di belle arti poi divenuto celebre restauratore.

L’amore fra Susan e Vasco non ha più ostacoli e la storia si conclude con la soddisfazione di tutti, perché “la ragazza americana” lascia l’uso del borgo ai borghetani, che in cambio l’aiutano a restaurare il castello…

La ragazza americana —> Link streaming sito Rai della seconda puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.