The Chicago Code: dall'11 maggio su Fox in esclusiva

Ambientata e girata a Chicago, la serie segue le vicende di un gruppo di poliziotti impegnati nella lotta contro il crimine e la corruzione politica.

[adsense]

Protagonista indiscussa è Teresa Colvin (Jennifer Beals, The L Word, Lie to me, Flashdance), prima donna sovrintendente del dipartimento di polizia, a cui rispondono ben 10.000 agenti. Nello svolgimento delle indagini, la donna è affiancata da Jarek Wysocki (Jason Clarke, Brotherhood), un veterano del dipartimento di polizia, agente carismatico ed ex fidanzato della Colvin.

Nel corso degli episodi seguiremo le vicende del sovrintendente Colvin alle prese con il complesso scenario politico e criminale di Chicago e quelle dell’agente Wysocki, costantemente impegnato sul campo in una crociata per ripulire l’amministrazione pubblica dalla corruzione dilagante e le strade della città dai criminali.

Nella squadra troviamo anche il giovane agente Caleb Evers (Matt Lauria, Lipstick Jungle, 30 Rock), sempre ansioso di mettersi alla prova, e la giovane e inesperta nipote dell’agente Wysocki, Vonda Wysocki (Devin Kelley, Tease), decisa a farsi valere come poliziotta in seguito all’uccisione del padre mentre era in servizio quando era ancora molto piccola. La ragazza fa coppia con il presuntuoso e arrogante agente Isacc Joiner (Todd Williams).

Nel cast, anche Liam Hennessey (Billy Lush) nei panni di un teppista irlandese che si mimetizza nei bassifondi con la criminalità locale, mentre il peggior nemico della squadra di polizia è Alderman Ronin Gibbons (Delroy Lindo, Get Shorty, Malcom X), un potente magnate delle costruzioni entrato in politica che tenterà con tutti i suoi mezzi di contrastare il più possibile l’operato del sovrintendente e della sua squadra.

[adsense]

The Chicago Code è una produzione di 20th Century Fox Television e MiddKid Productions.La serie è stata scritta da Shawn Ryan (The Shield, Lie to me), Tim Minear (Dollhouse) e Charles McDougall (Big Love) che ha diretto e prodotto il pilota della serie. Shawn Ryan è anche produttore esecutivo.

Tim Goodman, critico dell’ Hollywood Reporter, ha così recensito la serie A giudicare dai primi episodi la rete ha trovato un nuovo avvincente prodotto..Ciò che funziona meglio della serie sono i due personaggi di Lindo e Clarke, sono una forza della natura ed è difficile distogliere l’attenzione da loro”-

httpv://www.youtube.com/watch?v=X3GKW5wsbO0

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.