"Un medico in famiglia 7": episodi 7×05 e 7×06 del 7 Aprile: "Genitori e figli" – "L'amico del giaguaro"

[adsense]

Giovedì 7 Aprile è andata in onda su RaiUno la terza puntata della settima serie di “Un medico in famiglia” (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi andati in onda, intitolati “Genitori e figli ” e “L’amico del giaguaro “, seguite dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la quarta puntata andrà in onda giovedì 14 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“Un medico in famiglia 7”: episodio 7×05 “Genitori e figli”.

Giulio (Ugo Dighero, qui la nostra intervista) ha consumato tutta la benzina della macchina di Lele (Giulio Scarpati), per cui tutti i piccoli di casa Martini vanno a scuola con Gus (Paolo Conticini), anche la piccola Inge (Yana Mosiychuk), a patto che in macchina salga anche Lele.

Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), invece, dopo aver appreso che Maria (Margot Sikabonyi) è vedova, sembra aver preso le distanze da lei.

Bianca (Francesca Cavallin) va a prendere i bambini a scuola, ma la maestra le dice che Inge è andata via con suo padre. Bianca è molto preoccupata, crede che abbia rapito la bambina, mentre vediamo Inge e Gus passeggiare sulla riva del mare e arrivare finalmente ad un chiarimento.

Gus riaccompagna Inge a casa, ma Bianca lo “aggredisce” per aver portato via sua figlia senza avvertirla e per averle regalato il monopattino elettrico che lei le aveva negato perchè ancora troppo piccola,  per cui le proibisce di usarlo.

Il piccolo Jonatan, intanto, è arrabbiato con suo padre perchè a causa del lavoro non può accompagnarlo a scuola nella giornata dedicata alla creazione delle zucche di Halloween insieme ai genitori. Grazie a Maria, però, Marco riesce a farsi perdonare dal bambino.

A Roma, a sorpresa, arriva Alberto (Manuele Labate), che è stato licenziato, o meglio si è fatto licenziare dopo aver appreso che il posto di lavoro che ha cercato di guadagnarsi con anni di fatica è stato dato al figlio del capo.

Lele tiene una lezione sull’ambiente nella scuola di Annuccia (Eleonora Cadeddu), catturando l’attenzione di tutta la scolaresca… forse un po’ troppo! Annuccia e i suoi amici, infatti, cogliendo le sue parole alla lettera decidono di strappar via un albero, posto vicino ad una strada, per piantarlo dietro la Cioccolateria!

Marco si scusa con Maria per essere stato freddo con lei, ma non sapeva come comportarsi dopo aver appreso della morte di suo marito. I due giocano e si divertono con i rispettivi figli, mentre Ave (Emanuela Grimalda) li osserva da lontano.

Bobò (Gabriele Paolino) ruba di nascosto le chiavi dello sgabuzzino e prende il monopattino elettrico, ma ecco che ha un’incidente con un auto e si fa male al ginocchio.

La famiglia di Tracy (Tresy Taddei), intanto, riceve una nuova proposta per una tournee. La ragazza ha deciso di partire insieme ai genitori, adesso che li ha ritrovati non ha avuto il coraggio di dir loro di no. Ciccio (Michael Cadeddu), però, non la prende per niente bene.

Alberto è arrabbiato con Rebby (Carlotta Aggravi), per aver detto a sua madre Nilde (Anita Zagaria) che sarebbe andato a lavorare da lei quando ancora non aveva deciso. Poco dopo in casa Martini arriva Albina (Sarah Calogero) in abito da sposa e Alberto ne rimane incantato…

[adsense]

“Un medico in famiglia 7”: episodio 7×06 “L’amico del giaguaro”.

Per Bianca e Giulio arriva un bel fulmine a ciel sereno: la Cioccolateria, infatti, è stata messa in vendita. Bianca è arrabbiatissima con il fratello, che aveva dimenticato di farle vedere la lettera che esponeva la questione.

Rebby propone ad Alberto di lasciare il residence per prendere casa insieme, per cui lo manda da Albina, che è un’agente immobiliare. Albina e Alberto guardano una casa insieme e per poco quest’ultimo non la bacia: l’attrazione tra i due è forte, c’è poco da fare.

Tracy, intanto, è preoccupata perchè Ciccio non vuole più vederla, per cui ne parla con Lele, che a sua volta le consiglia di dargli tempo.

Annuccia e i suoi amici, invece, decidono di liberare i cani da un canile, ma ecco che arriva la polizia. Il positivo di tutto ciò è che, così facendo, i ragazzi hanno messo in luce un canile abusivo.

Gianfilippo Colla (Lorenzo Federici) decide di tenere uno dei cuccioli, che viene chiamato Spago e viene medicato da Lele. Spago, però, si affeziona da Lele e lo segue ovunque.

Tramite Inge, Gus apprende che la Cioccolateria è stata messa in vendita, per cui vorrebbe fare un prestito affinchè possano riacquistarla. Gus e Giulio, ad insaputa di Bianca, prendono insieme degli accordi economici, ma Bianca, non appena lo scopre, è molto arrabbiata con il fratello. Anche Lele non apprezza il gesto di Giulio.

Ciccio si scusa con Tracy e la invoglia a partire con i genitori, ma lei gli dice che li seguirà solo per la prima tappa della tournee perchè è stata trovata una sostituta.  La coppia si abbraccia felice.

Per la giornata di Halloween, Marco e Maria accompagnano i bambini a fare “Dolcetto o scherzetto?” nelle vie di Roma. Marco propone a Maria di mangiare una pizza insieme, le chiede un appuntamento insomma, ma ecco che Maria invita, a sua insaputa, anche Albina, Rebby e Alberto, dal momento che si trattava di una serata tra “amici”. Marco ci rimane chiaramente male…

Un medico in famiglia 7 —> Link streaming sito Rai della terza puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.