La Torre di Babele e le minacce dell’intelligenza artificiale su La7

La Torre di Babele e le minacce dell’intelligenza artificiale su La7

“Le minacce dell’intelligenza artificiale” questo il tema del quarto appuntamento de La Torre di Babele condotto da Corrado Augias, in onda lunedì 8 gennaio alle 21:15 su La7. Ospiti in studio il filosofo Maurizio Ferraris e l’economista Carlo Cottarelli.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Uno spettro si aggira per il mondo: lo spettro dell’intelligenza artificiale. Con le ultime scoperte legate all’IA generativa, una domanda preoccupante è sorta spontanea: le macchine saranno in grado di prendere decisioni autonome fino sfuggire al controllo dell’uomo? Un quesito che ci interroga su un piano etico, filosofico e religioso, ma anche dal punto di vista sociale ed economico. Nella nuova puntata della Torre di Babele si proverà a rispondere a questo interrogativo inquietante.

Offriranno il loro contributo anche il nuovo presidente della Commissione AI per l’informazione Paolo Benanti, la scrittrice e matematica Chiara Valerio e Riccardo Luna, giornalista specializzato nei temi dell’innovazione tecnologica che ha visitato l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova per raccontare le applicazioni più innovative e il loro significato.  

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.