Citadel: la serie è stata un costosissimo flop

Citadel: la serie è stata un costosissimo flop

La serie TV di Citadel non ha ricevuto il successo sperato

Che la serie TV di Citadel sia stata un po’ un fallimento era cosa ormai nota tra gli addetti ai lavori del settore, ma quanto è costata nel concreto la  serie? Secondo il report di Bloomberg, la serie sarebbe costata ad Amazon ben 250 milioni di dollari, molto più di quanto si pensasse.

Il report afferma:

Nessuna serie illustra la spesa liberale di Amazon meglio di Citadel, un thriller di spionaggio globale che è costato più di 250 milioni per una stagione.

Nonostante sia uno degli show più costosi nella storia della televisione, non è riuscito a fare alcun tipo di impressione sugli spettatori. È preoccupante che non sia nemmeno riuscito a entrare nella top 10 degli show in streaming più visti negli Stati Uniti in nessuna settimana da quando ha debuttato il 28 aprile 2023.

È riuscito a entrare nella top 10 per gli originali in streaming, ma anche quella è stata una falsa vittoria per la serie, al punto che Bloomberg ne schernisce questo risultato affermando che non è riuscita a battere neanche Barbecue Showdown di Netflix.

Durante un’intervista con Variety , il capo della serie drammatica di Amazon Studios, Odetta Watkins, ha insistito sul fatto che lo show avesse solo bisogno di tempo per crescere.

“Posso dirtelo da una prospettiva creativa, per me è una vittoria, perché la serie è stata concepito per poter parlare al mondo”. Non tutti gli show avranno lo stesso livello in tutti i luoghi, ma man mano che il franchise cresce, sento che i numeri cresceranno ovunque, anche a livello nazionale”.

Tuttavia, altri all’interno di Amazon non sono così entusiasti del flop. Secondo quanto riferito, Amazon sta esaminando investimenti fatti nella TV e la programmazione degli originali. Considerando il suo budget, è probabile che Citadel venga sottoposto a un discreto controllo. In ogni caso Amazon ha deciso comunque di procedere con il rinnovo dello show per una seconda stagione, celebrandolo a livello di PRcome un grande successo. E’ inoltre previsto anche il debutto di una serie spin-off ambientata in Italia.

Fonte: IGN

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.