The Idol: debutto sottotono per la nuova serie di HBO

The Idol: debutto sottotono per la nuova serie di HBO

La discussa The Idol di HBO registra un debutto sottotono

The Idol, la tanto discussa e controversa serie di HBO con protagonista Lily-Rose Depp, ha fatto il suo debutto sulla rete via cavo domenica 4 giugno, con performance non proprio entusiasmanti.

La serie ha aperto con solo 913.000 spettatori, numeri che combinano i risultati registrati con la trasmissione lineare, tra rete via cavo e la piattaforma MAX.

Per contestualizzare meglio i numeri, “Euphoria” (creato da Sam Levinson, che è co-creatore di “The Idol”) ha aperto con 1,1 milioni di spettatori quando è stato presentato per la prima volta nel 2019. (Max non era ancora stato lanciato, il che significa che gli spettatori sono stati contati su HBO, HBO Go e HBO Now.) La nuova serie di Levinson ha aperto quindi con un 17% in meno rispetto alla premiere di Euphoria.

La traiettoria degli spettatori della prima stagione di “Euphoria” è stata per lo più piatta, con un picco di 1,2 milioni di spettatori solo nel finale, il che significa che “The Idol” potrebbe ancora riuscire a battere la performance iniziale di “Euphoria” se il suo pubblico continua a crescere. Ma rimane solo un mese per raggiungere questo obiettivo, dato che la serie conta solo cinque episodi e ha avuto dei costi piuttosto alti per una produzione di questo genere, ben 75 milioni di dollari.

È inoltre degno di nota il fatto che “Euphoria” abbia avuto il vantaggio di essere presentato in anteprima subito dopo un episodio di “Big Little Lies” della HBO che ha ottenuto 2,3 milioni di spettatori, mentre “The Idol” è stato rilasciato in competizione con le finali NBA del 2023.

Attualmente il pubblico di The Idol rispecchia i numeri che stanno registrando diversi progetti HBO non basati su IP importanti: 

The Idol dal canto suo è stata trascinata in un vortice di polemiche e critiche. La serie è stata accolta negativamente dalla stampa, con uno percentuale di gradimento del 26% su Rotten Tomatoes.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.