Ahsoka: nella serie torneranno gli Inquisitori, la prima foto ufficiale

Ahsoka: nella serie torneranno gli Inquisitori, la prima foto ufficiale

La serie TV di Ahsoka introdurrà un nuovo Inquisitore

Nella serie TV di Ahsoka ci sarà spazio anche per il ritorno degli Inquisitori, introdotti per la prima volta nella serie animata di Star Wars: Rebels e successivamente riapparsi in live-action nella serie TV di Obi-Wan Kenobi.

Direttamente dal coverage di Empire arriva la foto ufficiale che ritrae un nuovo Inquisitore, la cui identità tuttavia è celata da una maschera. E’ difficile immaginare chi possa celarsi sotto all’armatura, ma considerando il periodo in cui è ambientata la serie, potrebbe essere un sopravvissuto alla caduta dell’Impero, al sodo del Grande Ammiraglio Thrawn.

La serie TV di Ahsoka debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming di Disney+ nel mese di agosto.

Gli Inquisitori nell’universo di Star Wars

Gli agenti dell’Inquisizione Imperiale erano chiamati Inquisitori Imperiali , o semplicemente Inquisitori, ed erano anche soprannominati “Lame Rosse”. Avevano il compito di dare la caccia ai restanti Jedi che erano sopravvissuti all’Ordine 66 alla fine delle Guerre dei Cloni come parte della Grande Purga Jedi , così come altri dissidenti politici, e recuperando tutti i bambini identificati come sensibili alla Forza per il Project Harvester. Gli Inquisitori erano governati dal Comandante in Capo Darth Vader, che era anche l’ apprendista Sith dell’Imperatore GalatticoDarth Sidious.

Gli Inquisitori sono anche apparsi nei videogiochi di Star Wars: Jedi Fallen Order e Jedi Survivor.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.