Annunciato il nuovo film Resident Evil: Death Island, torna un personaggio storico

Annunciato il nuovo film Resident Evil: Death Island, torna un personaggio storico

CAPCOM annuncia il prossimo film animato della saga di Resident Evil

Dopo la miniserie Netflix in CG, CAPCOM quest’anno tornerà a proporre un nuovo lungometraggio animato ambientato nell’universo di Resident Evil.

Il novo film, che sarà un seguito diretto di Resident Evil: Vendetta, si intitolerà “Death Island” e si collocherà cronologicamente prima degli avvenimenti del videogioco Resident Evil 7.

Leon Kennedy in missione per salvare il dottor Antonio Taylor, mentre Chris Redfield, un altro famoso protagonista di Resident Evil , sta indagando su un’epidemia a San Francisco. Questo li porta all’isola di Alcatraz. Come si evince dal trailer, farà il suo ritorno in scena dopo tanti anni di assenza il personaggio di Jill Valentine, che all’interno del canone mancava dai tempi di Resident Evil.

Il regista di Assassin Classroom: Graduation Eiichiro Hasumi sta dirigendo, mentre lo sceneggiatore di Psycho-Pass Makoto Fukami sta scrivendo la sceneggiatura.

Il debutto della pellicola è previsto per l’estate 2023. Non è chiaro da noi in quale forma arriverà, ma non si esclude lo zampino di Netflix alla distribuzione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.