Dove vedere Sanremo 2023

Dove vedere Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo si tiene ogni anno nella bellissima città di Sanremo. È uno degli eventi musicali più attesi dell’anno e riunisce alcuni dei migliori talenti della musica italiana per una competizione emozionante. 

Durante il festival, i cantanti eseguono canzoni originali e il vincitore viene scelto tramite il voto del pubblico e di una giuria di esperti. Il Festival di Sanremo è stato fondato nel 1951 e da allora è diventato un pezzo importante della cultura e della storia musicale italiana. Se ami la musica e ti piace vivere emozioni uniche, il Festival di Sanremo è sicuramente un evento da non perdere.

La kermesse musicale più amata dagli italiani, ha ormai raggiunto la sua 73esima edizione. Il Festival, quest’anno, è condotto (per il quarto anno consecutivo) da Amadeus. La serata di ieri, la prima, ha già raggiunto picchi molto alti di share, complice anche la possibilità di prendere parte al FantaSanremo, il gioco online che rende più avvincente il Festival.

Il Festival della canzone italiana si terrà dal 7 febbraio a sabato 11 febbraio, giorno della Finale, nella quale verrà annunciato il vincitore. 

Ma come fare per vedere il Festival di Sanremo? Di seguito vi forniamo tutte le informazioni utili per non perdere neppure una puntata della kermesse musicale più amata dagli italiani.

Se si ha la possibilità di essere sul suolo italiano, allora la scelta più semplice è quella di sintonizzarsi su Rai 1 attraverso il digitale terrestre ed un normale apparecchio televisivo. Se, invece, ci troviamo all’estero, possiamo prendere in considerazione l’idea di guardare Sanremo in streaming. Per fare questo, basta accedere al sito di RaiPlay e selezionare il Festival tra i tanti programmi messi a disposizione dalla piattaforma di mamma Rai.

Se ci siamo persi il Festival per altre ragioni e vogliamo assolutamente rivedere la puntata il giorno dopo, possiamo tranquillamente vederla in differita. Le repliche di Sanremo, infatti, verranno trasmesse il giorno dopo, a partire dalle 14.00 sui canali Rai Premium e in streaming.

Il Festival di Sanremo sarà trasmesso anche in radio su Rai Radio 2 con Ema Stokholma e Gino Castaldo come speaker. Tutte le performance, i duetti e i momenti di intrattenimento più divertenti ed appassionati saranno disponibili su RaiPlay Sound in modalità “audio on demand”. Inoltre, RaiPlay Sound offrirà una selezione di playlist tematiche con le puntate dei programmi Radio Rai dedicati al Festival.

Ora hai a disposizione tutte le informazioni utili per poter vivere a pieno questa edizione di Sanremo 2023. Un edizione che si preannuncia scoppiettante con grandi nomi della musica italiana in gara come Articolo 31, Giorgia, Gianluca Grignani, ma anche artisti giovani e già affermati al grande pubblico come Ultimo. Insomma, non ti resta che metterti comodo e goderti le emozioni del Festival della musica italiana in esclusiva sui canali Rai ed in streaming su RaiPlay.

Per maggiori dettagli puoi consultare il sito ufficiale del Festival di Sanremo 2023 dove potrai trovare tutte le news in anteprima, le immagini e le conferenze stampa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.