Moon Knight: il contratto di Oscar Isaac non prevede altre apparizioni, il futuro nel MCU dipenderà dal successo della serie

Moon Knight: il contratto di Oscar Isaac non prevede altre apparizioni, il futuro nel MCU dipenderà dal successo della serie

Il futuro di Moon Knight nel MCU dipenderà esclusivamente dal successo della serie

I Marvel Studios, e in particolare gli stessi Kevin Feige e Oscar Isaac hanno sempre definito la serie di Moon Knight un prodotto molto sperimentale che ha il compito di introdurre nel Marvel Cinematic Universe un nuovo e atipico personaggio rispetto a quelli che si sono già visti in precedenza.

In una recente intervista rilasciata a Variety, Oscar Isaac, che nella serie interpreta il protagonista (o i protagonisti in questo), Isaac ha spiegato di essere stato inizialmente riluttante ad unirsi a un grande franchise dopo aver interpretato Poe Dameron nell’universo di Star Wars. Isaac ha inizialmente rifiutato per la prima volta l’opportunità di interpretare Moon Knight e le altre identità, ma dopo aver appreso di più sul personaggio e aver sviluppato l’accento di Steven Grant, Isaac ha deciso di provarci, a patto che potessero rispettare le sue condizioni.

“Ero nella posizione – perché non stavo cercando attivamente di tornare in qualcosa di così grande – per dire: ‘È così che la vedo io, e se voi ragazzi non la vedete in questo modo, va benissimo, ma allora forse non è la soluzione giusta.’ ”Oltre ad accettare quella che era la visione di Isaac per il personaggio di Grant, lo studio ha anche dato all’attore un contratto che non si estendeva oltre i sei episodi della prima stagione.

“Siamo tutti d’accordo sul fatto che [la prima stagione di Moon Knight] è ciò su cui ci concentreremo”, ha spiegato Isaac. “Questa è la storia.”.

Per capire il valore del contratto di Isaac, bisogna guardare alle altre star del MCU. Il contratto standard, salvo rare eccezioni come quella di Isaac, prevede di solito più apparizioni in altri progetti del MCU.

Questo approccio è fondamentale per il formato dell’universo condiviso che rende così popolare l’MCU. Per esempio sono contratti di questo tipo che permettono al personaggio di Wong interpretato da Benedict Wong di apparire al di fuori dei film di Doctor Strange, come i cameo in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli o Spider-Man: No Way Home.

Isaac di certo non esclude il ritorno di Steven Grant, Marc Spector e Moon Knight. “E se c’è un qualsiasi tipo di futuro, penso che dipenda solo dal fatto che alla gente piaccia, se la gente vuole vedere di più e se troviamo una storia che valga la pena raccontare”.

Vi ricordiamo che Moon Knight va attualmente in onda ogni settimana su Disney+. La serie è composta da sei episodi dalla durata di 1 ora circa.

Fonte

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.