A Plague Tale: il videogioco diventerà una serie TV francese

A Plague Tale: il videogioco diventerà una serie TV francese

A Plague Tale diventerà una serie TV

A Plague Tale, il videogioco pubblicato da Focus Home e sviluppato da Asobo, diventerà una serie TV Mathieu Turi, già autore di film come Hostile e Meandre, si occuperà di scrivere, dirigere e produrre la serie per conto di Mediawan/Merlin Productions in collaborazione con Focus Interactive.

Esattamente, contrariamente a quello che si potrebbe pensare in questi casi, Asobo e Focus vogliono restare “in casa”, producendo la serie in Francia. A quanto pare vi erano in ballo degli accordi con gli Stati Uniti, saltati proprio perché Asobo voleva che la sua proprietà venisse gestita da un gruppo di autori francese.

Fabrice Renault di Merlin Productions ha dichiarato:

Per me è fondamentale che le nostre produzioni riflettano il talento e le conoscenze francesi. A Plague Tale è un gioco disegnato da Asobo a Bordeaux che viene prodotto con una società situata a Parigi. I suoi creatori hanno avuto l’opportunità di vendere l’adattamento negli Stati Uniti, ma hanno preferito lavorare con i talenti francesi.

Questa la trama di A Plague Tale:

Nella Francia del 1348, in piena guerra dei cent’anni e afflitta dalla diffusione della peste nera, Amicia de Rune è un’adolescente discendente di una nobile famiglia, che vive nelle campagne dell’Aquitania. Suo fratello minore Hugo è malato sin dalla nascita e Beatrice, la loro madre, un’alchimista, lo ha rinchiuso nella loro magione per anni mentre cercava un antidoto per curare la sua malattia.

 Durante una battuta di caccia con suo padre Robert, Amicia scorge i primi segni della peste, e inoltre assiste alla morte del suo cane, Lion, che viene brutalmente divorato da un’entità invisibile che si scopriranno essere orde di topi infetti. Al ritorno verso casa, arrivano le truppe dell’Inquisizione che daranno il via alla fuga di Amicia e suo fratello Hugo.

Fonte

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.