E’ morta Betty White, icona del cinema e della televisione

E’ morta Betty White, icona del cinema e della televisione

Ci lascia Betty White all’età di 99 anni

Si è spenta all’età di 99 anni Betty White, storica iconica del panorama televisivo e cinematografico. A dare la notizia è stato TMZ, che ha anche confermato una morte per cause naturali.

L’attrice avrebbe festeggiato a breve il traguardo del 100° compleanno, di cui erano già iniziati i festeggiamenti in previsione dell’evento.

Betty ha avuto la carriera più lunga di qualsiasi donna in TV prima della sua morte, protagonista  di un enorme quantitativo di show negli ultimi 8 decenni, a partire dal 1939. Tra i suoi ruolo da protagonista più famosi troviamo Rose Nylund in “The Golden Girls” (Cuori senza età), che è andato in onda dal 1985 al 1992. Tuttavia nel corso della sua vita ha avuto l’onore di interpretare tanti e variegati ruoli tra i due media cinematografici e televisivi.

Betty ha iniziato la sua carriera in radio negli anni ’40, facendo apparizioni in “Blondie”, “The Great Gildersleeve” e “This is Your FBI”. Alla fine ha ottenuto il suo programma radiofonico. Nel 1949, iniziò a lavorare a uno spettacolo di varietà televisivo con Al Jarvis chiamato “Hollywood on Television” – che in seguito condussero insieme – prima di irrompere in altri ruoli televisivi.

Con più di 115  ruoli accreditati, Betty ha avuto ruoli in produzioni come “Life with Elizabeth”, “Date with the Angels”, “The Love Boat”, “Mama’s Family”, “The Golden Palace”, “Ladies Man”, ” That ’70s Show”, “Higglytown Heroes”, “Boston Legal”, “The Bold and the Beautiful”, “Pound Puppies”, “Hot in Cleveland” e molti altri.

Betty ha vinto 5 Primetime Emmy Awards – di cui 2 per “Mary Tyler Moore”, 1 per “Golden Girls” e 1 per la sua apparizione “SNL” del 1975 – insieme a Screen Actors Guild Awards, American Comedy Awards e persino un Grammy del 2012.

È stata nominata per diversi Golden Globe ed è stata anche onorata con molti premi alla carriera e celebrazioni attraverso diverse organizzazioni.

Fonte: TMZ

 
Icona di Verificata con community
 
 
 
 
 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.