Alien: la serie TV di FX è ambiziosa, arriverà nel 2023

Alien: la serie TV di FX è ambiziosa, arriverà nel 2023

La serie TV di Alien arriverà più tardi del previsto

Dopo l’annuncio ufficiale arrivato lo scorso a,nno, della serie TV di Alien prodotta e ideata da Noah Hawley per FX e Hulu se ne sono sfortunatamente perse le tracce.

In occasione dei TCA estivi, il presidente di FX John Landgraf, è intervenuto per rasserenare chi temeva il peggio, confermano che il progetto è in fase avanzata di sviluppo e arriverà, forse, nel 2023.

Sarà bestiale. Sono ottimista sul fatto che possa andare in onda nel 2023… Probabilmente andrà in onda nel 2023. Siamo già immersi in questo progetto, ma è un esercizio gigantesco di world building.

Andando per ipotesi quindi, le riprese potrebbero iniziare nel 2022 e mirare ad un debutto entro la fine del 2023. Si tratta di un progetto indubbiamente ambizioso che colloca l’idea del primo film di Alien all’interno di un contesto televisivo. Dopotutto l’autore stesso , Hawley, aveva dichiarato in una precedente intervista che le riprese sarebbero iniziate nella primavera 2022.

Il progetto sappiamo già che non sarà troppo legato alla saga cinematografico e si collocherà poco più avanti nel futuro, sulla Terra. Hawley adesso ha voluto far maggior chiarezza confermando che il progetto non sarà una nuova storia incentrata su Ellen Ripley, la storica protagonista della saga cinematografica interpretata da Sigourney Weaver.

Non è una storia di Ripley. Lei e’ uno dei personaggi più grandiosi di sempre, e penso che sia stato già raccontato tutto in maniera perfetta. È una storia ambientata sulla Terra. Le storie di Alien sono sempre intrappolate… Intrappolate in una prigione, intrappolate in una nave spaziale. Ho pensato che sarebbe stato interessante aprire gli orizzonti così da evidenziare quello che si rischia quando ci si trova in una situazione in stile ‘Cosa accade se non riuscite a contenerlo?’, con conseguenze più immediate.

Fonte: The Wrap

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.