Doctor Who: Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasceranno la serie nel 2022

Doctor Who si prepara nuovamente a rinnovarsi

A pochi giorni dal debutto del primo trailer ufficiale della nuova stagione, BBC ha annunciato questo pomeriggio importanti novità destinate a stravolgere nuovamente Doctor Who: la protagonista Jodie Whittaker e lo showrunner Chris Chibnall lasceranno la serie dopo la 13° stagione, nel 2022.

Le indiscrezioni sull’addio di entrambi circolavano già da mesi tra gli addetti ai lavori e questo annuncio arriva un po’ senza sorprendere troppo i fan che stavano seguendo la serie.

Dirigere questo team eccezionale è stato un impareggiabile divertimento creativo e una delle gioie più grandi della mia carriera. Sono orgoglioso delle persone con cui abbiamo lavorato e delle storie che abbiamo narrato.

Finire il nostro lavoro dopo che la pandemia ha cambiato e sfidato i nostri piani per la produzione è un’occasione d’oro: è straordinario che il climax delle avventure del 13° Dottore sarà nel pieno del centenario della BBC.

La 13° stagione andrà in onda quest’anno con un formato molto più limitato, solo sei 6 episodi rispetto ai 10 tradizionali dello show. A questi sei episodi seguiranno successivamente tre speciali che andranno in onda durante il 2022 e sarà proprio l’ultimo a decretare l’uscita di scena della Whittaker.

Inizia dunque quello che sarà un lunghissimo e divertente periodo di speculazioni sull’identità del nuovo Dottore e soprattutto di chi dovrà raccogliere il testimone come showrunner.

Fonte: BBC

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.