Amazon è in trattative per acquistare la MGM

Amazon è in trattative per acquistare la MGM

Amazon punta all’acquisizione di MGM per allargare la sua rosa di contenuti

Secondo le ultime informazioni riportate da The Information e altri outlet americani come Variety e Deadline, Amazon sarebbe in trattative attive per acquisire la MGM (Metro-Goldwyn-Mayer), storica casa di produzione cinematografica.

Amazon avrebbe messo sul piatto una cifra di circa 9 milioni di dollari e questo permetterebbe al gruppo di aggiudicarsi un catalogo di contenuti che comprende oltre 4000 film e progetti televisivi di altrettanto rilievo prodotti dallo studio nel corso dei suoi lunghi anni di attività.

Giusto per citarne qualcuno, l’acquisizione permetterebbe di mettere le mani su franchise cinematografici come 007, la saga di Rocky e lo spin-off Creed, o ancora la trilogia de Lo Hobbit. Lato televisivo si annoverano prodotti come Vikings, Fargo, The Handmaid’s Tale e Stargate.

Da diverso tempo si vocifera la potenziale acquisizione della MGM da parte di un gigante dello streaming, complice il crollo degli incassi dovuti alla pandemia che ha spinto la major a posticipare anche l’uscita del nuovo film di 007 e altri progetti.

Attualmente le trattative sarebbero condotte da Mike Hopkins, senior VP di Amazon Studios e Prime Video, e l’attuale chairman di MGM Kevin Ulrich, proprietario di Anchorage Capital, che rappresenta anche il principale azionista dello studio cinematografico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.