All together now, Viaggio nella grande bellezza: Fiction Mediaset a dicembre?

Il silenzio dell'acqua 2

Tutto questo continuo gran parlare, discutere e anche litigare sui dati di ascolti, chi per qualche punto di share in più o meno avrà forse distratto dal chiedersi ma dove sono finite le fiction Mediaset? L’azienda continua a produrre le fiction quindi a spendere e investire soldi in un prodotto ormai relegato a tappa buchi televisivo?

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Ebbene Mediaset avrebbe nel cassetto almeno tre titoli di fiction nuove e anche potenzialmente interessanti ma come sempre preferisce inseguire la Rai adattandosi ai suoi palinsesti per “rubare” il più possibile qualche punto di share per poi strombazzarli come grandi risultati piuttosto che onorare investimenti economici e lavoro di coloro che a queste fiction hanno lavorato.

Il silenzio dell'acqua 2

Stando infatti ai listini di Publitalia, in cartellone per questo autunno ci sono la seconda stagione del giallo Il silenzio dell’acqua con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, la fiction Made in Italy prodotto in collaborazione con Amazon e la serie Fratelli Caputo con Cesare Bocci e Nino Frassica.

All together Now

I programmi autunnali di Canale 5

Di queste fiction al momento nessuna traccia, nessuna data: per quanto riguarda Made in Italy già in catalogo da oltre un anno con Amazon Prime Video, era prevista da tempo, questo autunno compreso ma al momento risulta ancora slittata e non si capisce a quando.

Piuttosto Mediaset ha in calendario per novembre la nuova edizione All together Now con Michelle Hunziker con alcune novità, prevista per il mercoledi per non farla scontrare con DOC – Nelle tue mani, contro ci manda ancora Chi vuol essere milionario nonostante i pessimi ascolti raccolti finora anche senza andare contro la serie con Argentero.

Viaggio nella grande bellezza

Stando sempre ai listini Publitalia, da mercoledi 16 dicembre sarebbero previste 6 puntate del programma Viaggio nella grande bellezza con Cesare Bocci, palesemente ricalcando uno dei programmi di Alberto Angela che si chiamava Meraviglie e viaggiava alla scoperta o riscoperta delle bellezze italiane.

Da dicembre riparte Amici di Maria De Filippi come sempre al sabato pomeriggio su Canale 5 e nel preserale di Italia Uno non andando più in onda con il daytime su Real time.

Dal 9 gennaio 2021 fissato il ritorno dell’immancabile C’è posta per te di Maria De Filippi e quindi le fiction dove si collocano?

Considerando che la domenica é in onda la D’Urso, il Grande fratello Vip 5 il lunedi e venerdi allungato fino a febbraio, il mercoledi con la Hunziker e poi i documentari, il sabato Tu si que vales poi C’è posta per te rimarrebbe libero solo il martedi per trasmettere una fiction.

E’ pur vero che ormai, non trasmettendo praticamente mai nessuna fiction ormai il pubblico non é più abituato a trovare una serie targata Mediaset seppur di buona fattura come le ultime prodotte dal Biscione allora perché continuare a produrle e quindi a spendere soldi?

Stando ad ultimi aggiornamenti sempre dai listini pubblicitari di Mediaset: nel mese di dicembre sarebbero previste le due fiction Fratelli Caputo al martedi sera su Canale 5 e Il silenzio dell’acqua 2 al venerdi sera sempre su Canale 5.

Almeno per dicembre quindi il serale del Grande fratello vip 5 sarà in onda solo al lunedi, probabile che da gennaio 2021 l’appuntamento diventerà nuovamente bisettimanale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.