Proteste a Napoli, Inchiesta Inps: ospiti e argomenti di Non é l’Arena del 25 ottobre

Non é l'Arena ospiti La7

Nuovo appuntamento domenica 25 Ottobre, con Non è l’Arena il programma di Massimo Giletti in onda in diretta alle 20.30 su La7.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Non é l'Arena ospiti La7

Mentre il contagio avanza rapidamente in tutta Italia, la Campania è tra le Regioni più colpite con segnali di criticità negli ospedali. Le telecamere di “Non è L’Arena” racconteranno con filmati e immagini esclusive la guerriglia urbana avvenuta a Napoli contro le misure anti-Covid.

Di chi è la regia? Se ne parlerà con Luigi De Magistris, Pierpaolo Sileri, Alessandro Sallusti, Francesco Piccinini, Francesco Emilio Borrelli, Alessandro Cecchi Paone, Giulio Gambino, Pierino Di Silverio, Franco Fenoglio e Antonio D’Amore.

Sono passati sei mesi dal giorno in cui il capo del Dap, Francesco Basentini, diede le dimissioni per il caos sulle scarcerazioni dei boss. Ed altrettanti da quello scontro in diretta sulla nomina ai vertici del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria. Poi il silenzio.

Giletti tornerà ad occuparsi della vicenda sulla quale ci sono ancora molti punti da chiarire: perché è stato scelto Basentini e non l’ex pm antimafia Nino Di Matteo?

Se ne parlerà con Sandra Amurri e Luigi De Magistris. Prevista la presenza straordinaria dell’attore e regista Michele Placido che nel corso della sua lunga carriera, davanti e dietro la cinepresa, ha raccontato la mafia e le sue mille sfaccettature.

Da non perdere infine la testimonianza di Luana Ilardo, figlia di Luigi, ex boss di Cosa nostra e confidente dei carabinieri – che aveva indicato un summit di mafia col padrino Bernardo Provenzano – assassinato nel ‘96 a pochi giorni dall’ingresso nel programma di protezione.

Proprio la scorsa settimana la Cassazione ha confermato il carcere a vita per i mandanti, l’organizzatore e l’esecutore materiale dell’omicidio.

Restano però ancora ignoti i nomi di coloro che, presumibilmente all’interno delle istituzioni, hanno rivelato a Cosa nostra la volontà di Ilardo di collaborare con la giustizia.

Dopo l’inchiesta giornalistica della squadra di “Non è L’Arena” sulla “mala gestio” del gigantesco archivio cartaceo dell’Inps, l’ex presidente Antonio Mastrapasqua ha deciso di parlare per la prima volta per raccontare la sua versione in un faccia a faccia con Massimo Giletti. 

Continua il viaggio nel mondo dei fenomeni mistici e delle apparizioni mariane. Nuove rivelazioni sul presunto veggente Christian Del Vecchio, il “santone dell’olio miracoloso” e fondatore di “Amarlis”, al quale si sono rivolti anche molti Vip tra cui l’attrice Adua Del Vesco, concorrente del “Grande Fratello”. Per il dibattito in studio Roberta Bruzzone, David Murgia e Matteo Filippini.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.