Guida Tv 30 settembre: Ulisse, Mare fuori, Atlantide

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra storia e documentario, serie tv, attualità e inchieste, reality show.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Rai1, ore 21.35: Ulisse – Il piacere della scoperta

Elisabetta II, l’ultima grande regina è il titolo della terza puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta. Il programma di Alberto Angela dedicato alla storia, all’arte e alla cultura, racconta questa volta la vita di uno dei più importanti personaggi del nostro tempo, la regina Elisabetta II, la monarca che ha regnato più a lungo sul trono d’Inghilterra e del Regno Unito. Alberto Angela accompagnerà i telespettatori in un viaggio nel tempo che attraversa buona parte del ’900 e giunge fino ai nostri giorni, raccontando la lenta trasformazione dell’immagine della monarchia ad opera di Elisabetta nei decenni del suo regno, attraverso i principali fatti storici e familiari che hanno toccato la casa reale dei Windsor. Con le più belle immagini d’epoca, molte delle quali restaurate e riportate al loro splendore originale, i telespettatori rivivranno le sfarzose cerimonie reali e scopriranno aspetti meno noti di una delle monarchie più antiche e durature del mondo. Ospite d’eccezione della puntata è l’attrice inglese Helen Mirren, premio Oscar per la sua interpretazione della regina nell’acclamato film “The Queen”. Gigi Proietti dà voce ad Edoardo VIII, re per meno di un anno, che con la sua clamorosa abdicazione ha spianato la strada al regno di Elisabetta. Veronica Pivetti interpreta un brano de “La sovrana lettrice” dello scrittore inglese Alan Bennett. Il giornalista e scrittore Antonio Caprarica rivela alcuni aneddoti poco noti sulla famiglia reale inglese. 

Mare fuori Rai due

Rai2, ore 21.20: Mare Fuori – 1^Tv

Fiction di Carmine Elia del 2020, con Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Serena De Ferrari, Valentina Romani. Prodotta in Italia. Ogni famiglia ha le sue regole: Un nuovo personaggio entra nel carcere: Naditza, un’habitué deIl’WM. Nad si fa arrestare per sfuggire al destino che la sua famiglia ha deciso per lei: sposarla in cambio di soldi a un cugino di venti anni più vecchio di lei. Nad suona il piano come Filippo e fa una scommessa con le altre detenute: entro pochi giorni il Chiattillo sbaverà ai suoi piedi. Ciro non vede l’ora di vendicare la morte di Nazzario Valletta, ucciso da Carmine, che si sente il cappio al collo: tutto quello da cui voleva smarcarsi è diventato realtà, ora è un detenuto con una minaccia di morte sulla testa. Chi trova un amico trova un tesoro: I riflettori sono puntati su Viola, una ragazza glaciale che sconta una pena per omicidio con l’aggravante della crudeltà. La ragazza è carismatica e lo stesso Ciro ne subisce il fascino magnetico. Naditza entra in conflitto con lei e cerca di liberare altre detenute dal suo “giogo”. La direttrice Paola ha un nuovo progetto per l’WM: far partecipare alle attività ricreative i ragazzi insieme alle ragazze. Il comandante Massimo è contrario mentre Beppe propone un corso di musica: Naditza sa suonare ma non ha mai studiato, Cardiotrap sa cantare ma non conosce la musica, Filippo potrebbe fare da maestro. La prima lezione non va come si sperava. Filippo, per placare l’aggressività di Pino nei suoi confronti, fa l’ultima cosa che dovrebbe fare: gli compra un regalo. Pino lo ringrazia, ma presto anche gli altri pretendono lo stesso trattamento e quando le richieste non vengono soddisfatte cominciano i guai.

Chi l'ha visto? Rai tre

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli, che va in onda proprio nel giorno dell’ultimo atto del processo di appello bis per l’omicidio di Marco Vannini. La scorsa settimana il procuratore generale aveva chiesto 14 anni per omicidio volontario per Antonio Ciontoli, la moglie Maria Pizzillo e i figli Federico e Martina. Inoltre, si parlerà di Roberta Ragusa e del matrimonio tra il marito e la ex babysitter. Non mancherà lo spazio per gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.40: Temptation Island

Nuovo appuntamento con Temptation Island, il reality condotto da Alessia Marcuzzi. La scorsa settimana Anna e Gennaro sembravano intenzionati a mettere la parola fine alla loro storia d’amore ma sarà davvero così? O i due in un nuovo confronto straordinario riusciranno a trovare un punto d’incontro per portare avanti il loro rapporto? Tra alti e bassi continua il viaggio nei sentimenti di Alberto e Speranza, Carlotta e Nello, Nadia e Antonio e Serena e Davide. Alle quattro coppie rimaste all’interno dei villaggi, se ne aggiunge un’altra: quella formata da Francesca e Salvo. Stanno insieme da 5 anni, convivono da 3 a Milano ma sono entrambi originari della Basilicata. A scrivere a Temptation Island è Francesca.

Italia1, ore 21.30: Rambo III

Film di Peter Macdonald del 1988, con Sylvester Stallone, Richard Anthony Crenna, Marc De Jonge, Kurtwood Smith. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Rambo torna all’azione, dopo il Vietnam, andando in Afghanistan a liberare un ufficiale prigioniero dei russi che occupano il Paese. Riesce nell’intento e si schiera al fianco dei partigiani afghani che non sopportano il dominio dei carri armati sovietici, condotti da invasori più feroci dei nazisti.

Rete4, ore 21.30: Speciale Stasera Italia

Al termine del consueto appuntamento quotidiano, il programma curato e condotto da Barbara Palombelli prosegue per tutta la prima serata occupandosi dei principali fatti d’attualità politica e sociale.

La7, ore 21.15: Atlantide – Fuori i mercanti dal TempioLe anticipazioni.

TV8, ore 21.30: The Eagle

Film di Kevin Macdonald del 2011, con Chanmng Tatum, Jamie Beil, Mark Strong, Donald Sutherland. Prodotto in Usa/GB. 

Nel 140 dC, vent’anni dopo l’inspiegabile scomparsa dell’intera Nona Legione nei monti della Scozia, il giovane centurione Marcus Aquila giunge da Roma per risolvere il mistero e risollevare la reputazione del padre, comandante della Legione. Accompagnato solo dallo schiavo britannico Esca, Marcus varca il Vallo di Adriano e si reca in Caledonia per confrontarsi con le tribù selvagge del luogo, far pace con la memoria del padre e recuperare l’emblema dorato della legione, l’Aquila della Nona.

Nove, ore 21.25: Fantozzi contro tutti

Film di Neri Parenti del 1980, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic. Prodotto in Italia. 

Quando un maniaco del ciclismo sale ai vertici della sua azienda, il ragioniere Fantozzi non può esimersi dal partecipare alla gara ciclistica dei dipendenti. Come se ciò non bastasse, la sua consorte, si invaghisce di un altro.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: The Time Machine – Film

Rai4, ore 21.20: After Earth – Film – 1^Tv

Rai5, ore 21.15: Macbeth – Opera

Iris, ore 21.10: Ocean’s Twelve – Film

RaiMovie, ore 21.10: Hotel Gagarin – Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Earthstorm – Film

RealTime, ore 21.20: La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta – Docu-Reality

La5, ore 21.25: Rosamunde Pilcher: Vento sul lago – Film

Cine34, ore 21.10: Romanzo Criminale – Film

Focus, ore 21.15: La storia proibita – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: City Hunter Special: Un complotto da un milione di dollari – Anime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.