La Rai riparte e allunga Domenica In, Italia Si, La prova del cuoco

Marco Liorni Rai Uno

Rai tre bene o male non si é mai del tutto fermata, Rai due quasi del tutto con pochi programmi confermati mentre Rai Uno é quella che più di tutte le altre reti ripartirà dopo lo stop forzato di queste settimane di emergenza coronavirus.

Alcuni programmi di punta di Rai Uno infatti si allungheranno fino alla fine di giugno, programmi che altrimenti si sarebbero conclusi a fine maggio come capita ogni anno in vista della partenza dei palinsesti estivi.

Cosi Marco Liorni super confermato al timone del game show Reazione a catena in estate sempre nel preserale di Rai Uno, si é visto allungare il suo talk positivo del sabato pomeriggio Italia Si fino a fine giugno ma non solo.

Liorni condurrà anche una striscia quotidiana al mattino, sempre su Rai Uno per quasi tutta l’estate andando a sostituire Storie Italiane con Eleonora Daniele.

Allungata fino a fine giugno anche la Domenica In con Mara Venier che ha saputo mantenere alti gli ascolti pur in un momento cosi difficile, senza pubblico e con la maggior parte degli ospiti in collegamento web.

Non si allungherà, invece, Vieni da Me; ripartito appena una settimana fa, l’appuntamento con Caterina Balivo andrà avanti fino al termine di maggio. Dal 1° giugno, infatti, è previsto alle 14.00 il ritorno di Pierluigi Diaco con Io e Te.

Fiction in replica e Carlo Conti

Per quanto riguarda le fiction purtroppo le notizie non sono buone: ci saranno sempre e solo repliche cosi come anche dal punto di vista dell’intrattenimento in prima serata.

Il prime time di Rai 1 a giugno sarà soprattutto all’insegna delle repliche, a cominciare dalle fiction. Il lunedì, dopo Il Commissario Montalbano, saranno riproposti gli episodi de Il Giovane Montalbano, mentre di giovedì proseguirà Elena Sofia Ricci; dopo Vivi e lascia Vivere (ultima puntata il 28 maggio), ritornerà Che Dio ci Aiuti 5. Confermata anche la serata fiction della domenica, dove attualmente va in onda L’Allieva 2.

Sul fronte intrattenimento, la sola novità sarà Carlo Conti il venerdì con il nuovo programma sulle classifiche. Di sabato, invece, troveranno ancora spazio gli show in replica.

Lo show di Carlo Conti sarà un game show basato sulle classifiche di ogni genere da quelle musicali e quelle di altri generi e sarà ovviamente adattato al delicato periodo di questo momento.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.