Guida Tv 12 maggio: Io sono Mia, A Napoli non piove mai

Io sono Mia Rai Uno

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra fiction, cinema, attualità.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Rai1, ore 21.40: Io sono Mia – Replica

Film Tv di Riccardo Donna del 2018, con Serena Rossi, Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani. Prodotto in Italia. 

Sanremo ‘89. Un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. E Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono, Nelle ore che precedono la sua performance, Mia conosce Sandra, una giornalista che in realtà al Festival di quell’anno vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera la Martini solo un ripiego. Ed è con lei che, in una serrata intervista, Mia ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante di iettatrice, che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata. 

A Napoli non piove mai Rai due

Rai2, ore 21.20: A Napoli non piove mai

Film di Sergio Assisi del 2015, con Sergio Assisi, Valentina Corti, Gaetano Amato, Massimo Andrei. Prodotto in Italia. 

Barnaba, dopo l’ennesimo litigio col padre, che ogni giorno lo invita a trovarsi un lavoro stabile e dopo la rottura con la fidanzata che lo accusa di soffrire della sindrome di Peter Pan, decide finalmente di andare via di casa. L’unico a dargli ospitalità è Jacopo, un suo vecchio compagno di scuola che soffre della sindrome dell’abbandono, e che tenta continuamente il suicidio. Intanto, in una città del nord Italia, Sonia, che ha appena discusso la tesi di dottorato, pur di sfuggire al padre che la vorrebbe a lavorare nell’azienda di famiglia, decide di accettare l’incarico di restaurare una piccola chiesa di Napoli. Il problema è che soffre della sindrome di Stendhal che la fa svenire di fronte alle opere d’arte. L’incontro tra i tre sarà fondamentale perchè li porterà ad affrontare la vita con più ottimismo e positività, come se ci fosse sempre il sole, convinti che tanto “A Napoli non piove mai”.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

A che punto siamo nella lotta contro il coronavirus? E chi ha ragione? Il governo a essere prudente nella ripresa delle attività produttive o quelle regioni, magari poco colpite dal covid-19, che vogliono aprire tutto prima del 18 maggio? Ma soprattutto, come affronteremo la peggiore crisi economica del millennio? Questi alcuni degli argomenti legati all’emergenza covid-19 affrontati da Bianca Berlinguer e i suoi ospiti nel nuovo appuntamento con #Cartabianca.

Canale5, ore 21.40: Mission: Impossible – Fallout – 1^Tv

Film di Christopher McQuarrie del 2018, con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Alec Baldwin. Prodotto in Usa. 

Un trafficante d’armi e un gruppo di terroristi progettano di usare tre testate al plutonio per un attacco nucleare simultaneo. Ethan Hunt e la sua squadra intraprendono una corsa contro il tempo per impedire il disastro.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. La conduzione dallo studio virtuale vede al timone il trio composto da Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei. Argomento cardine della puntata sarà ancora la stretta attualità, ma non mancheranno servizi di denuncia, inchieste e scherzi. Alessandro Politi torna ad occuparsi del “plasma iperimmune”, una possibile cura per il covid-19 che gli ospedali di Mantova, Pavia e ora anche Padova stanno testando con risultati finora positivi. Gaetano Pecoraro indaga sul motivo per cui molte regioni d’Italia stiano utilizzando i cosiddetti “test pungidito” e la Lombardia – una delle più colpite dal Coronavirus nel territorio nazionale – non li ritenga affidabili.  Questi esami sierologici rapidi si basano su un prelievo di una sola goccia di sangue con un aghetto, che, a contatto con un reagente e in soli quindici minuti, rileva una reazione anticorpale all’infezione da coronavirus e dà una risposta simile a quella di un test di gravidanza, di positività o negatività al covid-19. Per saperne di più sull’argomento, l’inviato ne parla con il Professor Massimo Galli, virologo dell’ospedale Sacco di Milano, e con la Tecnogenetics, una delle più grandi multinazionali italo-cinesi nel settore della diagnostica in Italia. Comincia con la puntata di domani lo “scherzo/esperimento” “Amori in quarantena”, basato sull’osservazione di alcune coppie nate in tv con lo scopo di capire quanto sia vero il loro sentimento: la Iena Sebastian Gazzarrini mette alla prova la coppia Andrea Zelletta e Natalia Paragoni, formatasi durante il programma tv Uomini e Donne.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Torna l’appuntamento con Fuori dal Coro, ancora interamente dedicato all’emergenza coronavirus. Mario Giordano intervista il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, sulla crisi economica che sta affrontando il Paese, in attesa dei 55 miliardi di aiuti del “Decreto Rilancio”, e il ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, sui temi di più stretta attualità, dalla “Fase 2” alla liberazione della cooperante milanese Silvia Romano. Nel corso della serata, sarà dedicato un ampio spazio alla scarcerazione dei 376 boss mafiosi avvenuta nelle settimane di emergenza sanitaria: attraverso interviste esclusive e inediti documenti, si cercherà di fare luce sulla situazione post-rilascio dei detenuti e sui rischi delle liberazioni anticipate. Sul piano economico, focus sul turismo italiano in piena crisi, tra aperture di stagione posticipate, stringenti misure sanitarie da implementare e l’accordo tra Germania e Croazia per un corridoio turistico “anti-covid19” che potrebbe convincere molti turisti europei a escludere l’Italia dalle mete dell’estate 2020 in favore di altre considerate più sicure. Infine, in relazione al tema sanitario, i riflettori tornano ad accendersi sul tema delle nuove terapie e i progressi della ricerca scientifica, in particolare sulla somministrazione del plasma iperimmune per la cura del covid-19 con testimonianze ed esperienze di cittadini guariti grazie alla cura sperimentale.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale ed in particolare all’emergenza coronavirus.

TV8, ore 21.30: Crazy Night – Festa col morto

Film di Lucia Aniello del 2017, con Scarlett Johansson, Kate McKinnon. Prodotto in Usa. 

Cinque amiche dei tempi del college si rivedono dopo dieci anni per un fine settimana all’insegna del più selvaggio degli addii al nubilato. Le cose prenderanno però una piega imprevista quando uccideranno accidentalmente uno spogliarellista.

Nove, ore 21.25: Noah

Film di Darren Aronofsky del 2014, con Russell Crowe, Emma Watson. Prodotto in Usa. 

Noah, nipote del biblico Methuselah, è perseguitato dalle continue visioni di un apocalittico diluvio. Per questo motivo, decide di adottare tutte le misure necessarie a garantire la sopravvivenza della sua famiglia e inizia la costruzione di una gigantesca arca.

Guida tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Twister – Film

Rai4, ore 21.20: Lo chiamavano Jeeg Robot – Film

Iris, ore 21.10: L’ultimo colpo in canna – Film

Rai5, ore 21.15: The Eichmann Show – Film

RaiMovie, ore 21.10: La mia super ex ragazza – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un medico nel cuore – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Adorabile Nemica – Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.10: Come tu mi vuoi – Film

Cine34, ore 21.10: La rivincita di Natale – Film

Focus, ore 21.15: Africa: Predatori Letali – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Il Peccato e la Vergogna – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: Jupiter – Il destino dell’universo – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.