DC Universe: il futuro è sempre più incerto, in considerazione nuovi spin-off di Titans

DC Universe: il futuro è sempre più incerto, in considerazione nuovi spin-off di Titans

Ancora incertezza sul futuro di DC Universe, ma alcuni spin-off di Titans sono in sviluppo

E’ da diverso tempo che si vocifera la possibilità che il gruppo WarnerMedia possa staccare la spina alla piattaforma DC Universe per evitare di generare una concorrenza interna con il nuovo servizio HBO Max.

Molti dei progetti DC, come Justice League Dark, arriveranno sulla nuova piattaforma streaming, di conseguenza è lecito mettere in dubbio il futuro di DC Universe.

Anche Business Insider si lancia in una potenziale analisi di mercato in cui DC Universe diventerebbe quanto mai ridondante nella strategia di WarnerMedia, tuttavia diversi progetti sarebbero comunque in sviluppo per la piattaforma streaming.

Secondo un dipendente di Digital Labs la piattaforma potrebbe avere “solo altri due anni di vita”, tuttavia ci sarebbe comunque dell’investimento da parte dei diretti interessati nella realizzazione di nuovi contenuti.

Nello specifico l’obiettivo è quello di centralizzare Titans all’interno della piattaforma, trasformandola in una sorta di “generatore” per nuovi potenziali spin-off da affiancare alla serie.

L’unico spin-off attualmente ad essersi concretizzato è quello di DOOM Patrol, di cui è stata già ordinata anche una seconda stagione. In passato si era inoltre considerata la possibilità di realizzare una serie su Hawk e Dove.

Va comunque detto che nel caso in cui WarnerMedia decidesse di spostare tutte le attenzioni su HBO Max, è possibile che DC Universe non venga del tutto cancellato, ma integrato direttamente nella nuova piattaforma.

Fonte: Comicbookmovie

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.