Beautiful, preparativi di un matrimonio (riassunto anticipazione)

Il matrimonio di Ridge e Brooke copy

I riassunti di queste puntate di Beautiful sono completi e non vanno di pari passo con le puntate in onda su Canale 5 a causa dei tagli e accorciamenti da parte del canale, i riassunti seguono le puntate complete trasmesse in America quindi sono da considerarsi delle anticipazioni complete.

Beautiful. Riassunto anticipazione puntata 7768.

A villa Forrester, Katie si vede con Pam, Ivy, Charlie, Maya e Thorne per pianficare le nozze. Thorne prova a congedarsi sostenendo di non essere esperto, ma Katie e Maya obiettano che deve aver imparato qualcosa dai suoi, svariati, precedenti matrimoni. Thorne afferma che il poco è già tanto, ma le altre due non sono d’accordo, una cerimonia ricca è la cosa migliore. Thorne cerca di superare gli argomenti musica e cibo, ma le sue idee facilone e sbrigative vengono bocciate, è chiaro che stia solo tagliando corto per farsi escludere, ma il gruppo non intende consentirlo. Thorne protesta che Rick non è stato obbligato, Maya scherza che il marito ha già dato il massimo benedicendo l’unione, lei lo sostituisce.

Si continua a programmare e viene notata l’assenza di Steffy, Katie cambia argomento affermando che la ragazza ha molto a cui pensare al momento. La luminosità di Katie viene presto notata da Maya, che trascina tutti nella curiosità di capire chi sia l’uomo che la rende felice. Katie elude le domande sostenendo che non è necessario avere per forza un uomo per essere felici. Gli altri insistono e così lei liquida tutti con gli incarichi. Thorne resta, visto che ora vive lì e conferma che la sua misteriosa relazione senza impegni e vincoli ha un ottimo effetto su di lei. Katie ammette che è una cosa nuova per lei, tuttavia divertente. Thorne ammette che lei riesce a farlo sembrare divertente, ritiene che forse anche lui dovrebbe decidersi a ributtarsi senza troppi pensieri.

Nella stanza d’albergo di Liam, Brooke e Ridge continuano a cercare di convincerlo a partecipare alle nozze e provare ad aprirsi ad un possibile primo passo verso il perdono. Liam non sente di poterlo ancora fare, ma il suocero persiste nel convincimento che lui non sia l’unica vittima di Bill, ma anche Steffy e il bambino. Liam ribatte che a questo punto preferirebbe davvero che Bill fosse una qualche sorta di carnefice, per quanto sarebbe terribile, tuttavia Steffy ha già messo in chiaro che la cosa è stata reciproca. Ridge si rifiuta di crederlo ed è convinto che anche Liam in fondo lo sappia. Ridge fa ancora un appello al ragazzo.

A casa di Steffy e Liam, Hope assicura la sorellastra di non volerla giudicare ma ritiene che Steffy avrebbe dovuto immaginare la reazione che avrebbe avuto Liam. L’altra risponde che è per quello che ha provato a tenerlo all’oscuro. Hope sottolinea che lo ha scoperto e ci sono delle conseguenze. Steffy si dice d’accordo con il precedente giudizio di Hope: non ha altri da incolpare se non se stessa. E aggiunge che non crede Hope possa esprimere giudizi più severi di quelli che si è data lei. Hope non vuole aumentare il volume di senso di colpa. Anzi, dice di volere che il matrimonio di Steffy torni in carreggiata.

Steffy vuole assumersi le responsabilità che ha, ma anche lottare per riavere la sua famiglia. Immagina che ora Hope la veda come una persona orribile, Hope dice di non averlo detto e ribadisce che spera lei e Liam risolvano le cose. Steffy le domanda se è la verità, Hope risponde che con il matrimonio dei loro genitori, lo torneranno ad essere una famiglia ed è ciò che più ha importanza. Steffy decide di crederle e si dice fiduciosa che tutto tornerà alla normalità, soltanto che Liam ha bisogno di tempo.

In seguito Steffy riceve la visita di Ridge e spiega al padre che Hope è passata. Lo stilista si preoccupa che abbiano litigato, ma Steffy dice che Hope è stata la voce della sua coscienza, è d’accordo con quanto la ragazza le ha ricordato: lei è responsabile delle sue azioni. Ridge continua a non essere di quell’idea, che deve smetterla di biasimarsi per le azioni di Bill. Ridge dice di averlo ripetuto anche a Liam. Steffy capisce che lui l’ha visto e chiede come sta.

Ridge spiega di avergli chiesto di andare al matrimonio, sperando possa trovare ispirazione per il perdono. Steffy vorrebbe quella chance. Ridge si offre di farle del tè, anche se non è il suo forte. Steffy gli assicura che non è necessario. La ragazza esprime la rabbia che prova per se stessa, Ridge la sprona a non lasciarsi divorare da colpe che non ha. I due dibattono sul differente punto di vista su quanto successo. Steffy insiste che avrebbe potuto fermarsi e, sebbene non ne capisca il perchè, non lo ha fatto. Ridge è comprensivo, aveva appena saputo che il marito si era avvicinato ad un’altra.

Steffy insiste affinchè il padre la smetta di provare a trovare delle scuse per lei. Ridge ritiene che il suocero della figlia avrebbe dovuto proteggerla, assicurarsi che stesse bene e magari informare qualcuno che lo aiutasse con lei, tutte cose che Bill non ha fatto.

Ridge si scusa per continuare a parlare della questione, ma vuole aiutare lei e Liam e spiega che il ragazzo, sebbene non abbia ancora detto sì per il matrimonio, non ha neanche rifiutato, ci sta pensando. Steffy spera che Liam possa riuscire a perdonarla.



A casa, Hope e Brooke parlano di Liam e Steffy, Hope dice che non è giusto che siano separati, Brooke è d’accordo ma spiega che Liam non è ancora pronto. Brooke le domanda se lo ha detto a Steffy, la figlia conferma che aggiunge che comunque le ha detto che non può che biasimare se stessa per aver perso Liam. Ancora non capisce cosa ha pensato Steffy per andare con Bill. Brooke spiega che semplicemente non stava pensando. Condivide con la figlia l’intenzione sua e di Ridge di cogliere il loro matrimonio come occasione per provare ad iniziare a migliorare le cose. La Logan ritiene che Ridge di solito ottiene ciò che vuole, anche convincere Liam che è in dubbio sul presenziare alla cerimonia. Hope non trattiene qualche protesta, interrogata dalla madre dice soltanto che non pensa che il ragazzo vada forzato o influenzato da pressioni esterne. Brooke sembra leggere tra le righe e schiettamente le domanda se è ancora interessata a Liam.

Liam riceve la visita di Steffy e la fa entrare. La ragazza dice di sapere della visita di Ridge e Brooke, commentando che anche lei non impazzisce dalla voglia di presentarsi al matrimonio, Liam riconosce che non è in cima alle cose che vorrebbe fare al momento. Steffy però pensa che magari il padre e Brooke potrebbero avere ragione, L’occasione potrebbe aiutarli a sistemare le cose. Liam è un po’ incerto, è felice per gli sposi ma non crede che la loro situazione c’entri con la loro. Steffy si scusa per stargli togliendo il tempo della gravidanza. Liam le chiede se sta prendendo le vitamine e prendendosi cura di se stessa.

Lei lo rassicura, anche se ammette che ha dovuto mettere dei promemoria per ricordarsi tutto. Liam si ferma dall’iniziare a parlarne troppo, sa che rischierebbe di iniziare a farle da assistente. Steffy ammette che le piacerebbe passare del tempo insieme, prima che perdano il periodo della gravidanza, quel bambino sarà nato prima di quanto pensano. La ragazza descrive come sente il proprio corpo cambiare ogni giorno. Steffy fa un ultimo appello per andare al matrimonio insieme, o almeno vedersi lì, assistere e scoprire se è davvero possibile imparare qualcosa da Ridge e Brooke che sono riusciti a superare incomprensioni e sbagli del passato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.