Folklore: terminate le riprese della serie horror asiatica di HBO

Folklore: terminate le riprese della serie horror asiatica di HBO

Nuove conferme sul cast della prima serie horror asiatica di HBO

Sono terminate le riprese della prima stagione di Folklore, la prima serie antologica di stampo horror prodotta da HBO Asia, e girata in varie regioni dell’Asia come il Giappone, Filippine, Indonesia, e Sud Corea.

Attraverso sei episodi originali la serie esplora i culti e le superstizioni di Indonesia, Giappone, Corea, Singapore, Thailandia, e la Malesia. Eric Khoo ricopre il ruolo di sceneggiatore e showrunner, e dirige l’episodio ambientato a Singapore.

Ogni regista dirigerà l’episodio dedicato al suo continente d’origine: Joko Anwar (Indonesia), Ho Yuhang (Malesia), Lee Sang-Woo (Corea), Pen-Ek Ratanaruang (Thailandia) e Takumi Saitoh (Giappone).

HBO Asia ha inoltre confermato che farà parte del cast della serie antologica anche Lee Chae-Yeon (“Running Man,” “Please Find Her,” “Blow Breeze”).

Il debutto è previsto per quest’anno su HBO Asia, e sulle relative piattaforme on demand della rete via cavo. La serie è stata inoltre già confermata anche per il debutto negli Stati Uniti sulla rete principale di HBO. Folklore è uno dei tanti nuovi progetti di HBO per l’espansione del settore televisivo anche in Asia.

Tra gli altri progetti diretti ai territori asiatici troviamo Miss Sherlock, una riscrittura orientale al femminile di Sherlock Holmes co-prodotta da HBO Asia e Hulu Japan; e Grisse, miniserie in otto parti dalla durata di 1 ora, ambientata nella metà del 1800.

Fonte: Variety

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.