Torre Nera: Amazon svilupperà l’adattamento televisivo!

Torre Nera: Amazon svilupperà l’adattamento televisivo!

La serie TV di Torre Nera verrà sviluppata da Amazon per il servizio Prime Video

 

Dopo un lungo e travagliato sviluppo, l’adattamento televisivo dei romanzi di Torre Nera scritti da Stephen King trova finalmente casa: verrà prodotto da Amazon Studios.

Nella sua corsa al contrasto di Netflix la rete ha annunciato la volontà di arrichire il proprio catalogo proponendo nuovi prodotti televisivi di alto profilo. La Torre Nera in questo caso andra ad affiancarsi alla già annunciata serie TV del Signore degli Anelli.

Il progetto nasce come una costola del recente adattamento cinematografico con protagonista Idris Elba. Secondo le informazioni rivelate nei mesi scorsi la serie dovrebbe essere un potenziale prequel/reboot delle vicende viste al cinema, con un protagonista molto più giovane e una maggior fedeltà al ciclo di romanzi ideati da King.

Glen Mazzara dovrebbe ricoprire il ruolo di showrunner, mentre il regista del film, Nikolaj Arcel, è stato coinvolto nella scrittura dell’episodio pilota. Il ritorno di Idris Elba era inizialmente previsto, ma alla luce di questi sviluppi non è chiaro se resterà legato ancora al progetto.

Oltre a Torre Nera, nella giornata di ieri Amazon Studios ha ufficializzato anche l’acquisizione dei diritti di The Wife, l’ultimo romanzo thriller di Alafair Burke.

Fonte: Deadline

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.