60° Zecchino d'oro: l'appuntamento di oggi con Massimo Lopez e Cristina D'Avena

zecchino-d-oro-rai-uno
60° Zecchino d'oro

Ospiti Massimo Lopez, Shrek, Cristina D’Avena, Regal Academy, Topo Gigio

zecchino-d-oro-rai-uno
60° Zecchino d’oro

Appuntamento con la seconda puntata del 60° Zecchino d’Oro in onda su Rai1, in diretta dall’Antoniano di Bologna, alle 16.40 di sabato 25 novembre. Condotta da Francesca Fialdini insieme a Gigi & Ross, sotto la direzione artistica di Carlo Conti, la seconda giornata dello Zecchino seguirà la scia di una prima puntata che ha fatto grandissimi ascolti, con 2 milioni e 300mila telespettatori e il 16.2% di share.

Durante la diretta verranno eseguite e votate le sei canzoni in gara ancora non ascoltate. A votarle sarà una giuria di bambini affiancata da quattro giudici d’eccezione, ovvero Gabriele Cirilli, che vestirà anche i panni di Shrek, Massimo Lopez, Roberta Lanfranchi e Cristina D’Avena che, oltre ad essere giurata, si esibirà in un medley di brani storici dello Zecchino d’Oro.

[adsense]

In studio anche i protagonisti di Regal Academy, serie animata molto amata dai bambini, che tornerà a brevissimo in tv con la seconda stagione, Dario Bandiera, imitatore e rumorista, nonché la postazione fissa di Radio Rai Kids, che con Armando Traverso seguirà in streaming la trasmissione; in collegamento invece, il tanto atteso Topo Gigio. Come di consueto si parlerà di solidarietà attraverso la campagna di raccolta fondi “Operazione Pane”, rivolta alle persone e ai nuclei familiari che vivono in povertà; il progetto è promosso da Antoniano onlus e patrocinato da Rai Responsabilità Sociale.

“Operazione Pane” ha l’obiettivo di rafforzare l’esperienza avviata gli anni precedenti, supportando 15 mense francescane in Italia nell’erogazione quotidiana dei pasti e nelle successive attività di reinserimento per gli ospiti. Attraverso una donazione con SMS solidale al numero 45511, attivo fino all’11 dicembre, sarà possibile sostenere la rete di mense francescane, donando un pasto a chi non ce l’ha.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.