L'isola di Pietro, anticipazioni: quinta puntata del 22 Ottobre | Riassunto e Video streaming

l'isola di pietro
Clotilde Sabatino, Alma Noce e Gianni Morandi

Caterina e Fabrizio si riavvicinano; Pietro prova dei sentimenti per Ines; Caterina scopre che Elena è sua madre; Samuele coinvolto negli incendi a Carloforte; Alessandro scopre che a violentare Elena è stato Samuele. La quinta e penultima puntata della fiction “L’isola di Pietro”, con Gianni Morandi: il riassunto e il video per rivederla.

l'isola di pietro
Clotilde Sabatino, Alma Noce e Gianni Morandi

L’ISOLA DI PIETRO, VIDEO STREAMING DELLA QUINTA PUNTATA E PENULTIMA DEL 22 OTTOBRE. Ieri sera, domenica 22 Ottobre, è andata in onda su Canale 5 la quinta e penultima puntata della nuova fiction “L’isola di Pietro“, serie televisiva in sei puntate che segna il ritorno di Gianni Morandi alla lunga serialità. E’ lui ad interpretare Pietro Sereni, il protagonista di questa storia, un pediatra vedovo che trascorre la sua vita tra le sue corse mattutine sulla spiaggia in compagnia del labrador Mirto e la vita in ospedale.




Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la sesta ed ultima puntata andrà regolarmente in onda domenica 29 Ottobre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

L’isola di Pietro – Streaming Mediaset della quinta puntata

L’ISOLA DI PIETRO, RIASSUNTO QUINTA PUNTATA E PENULTIMA DEL 22 OTTOBRE. Dopo l’arresto di Enrico (Ninni Bruschetta), colpevole della morte di Diana (Marta Jacquier), proseguono le indagini sull’incendio alla Tonnara: Elena (Chiara Baschetti) è sempre più convinta che ci sia dietro lo zampino di Samuele (Pio Stellaccio) ed è pronta a tutto pur di trovare le prove che lo incastrano. Ma la sua vicinanza con Samuele non fa che riaffiorare in lei dolorosi ricordi del suo passato.

Al contempo, Alessandro (Michele Rosiello) indaga per scoprire l’identità dell’aggressore di Elena: vuole dare una lezione a colui che, la fatidica notte di quindici anni prima, l’ha violentata sessualmente.

Pietro (Gianni Morandi), intanto, si prende cura di Riccardo (Luca Grispini), che deve essere operato al cuore. Nel frattempo si avvicina anche ad Ines (Cecilia Dazzi), che vorrebbe vendere la sua casa per trasferirsi altrove. Pietro, però, la esorta a non farlo lasciandole intendere di provare qualcosa per lei.




Nel frattempo in un edificio che sarebbe dovuto diventare un hotel scoppia un incendio doloso. Si pensa subito che il caso possa essere legato a quello della Tonnara. Anche la casa di Ines, poco dopo, viene data alle fiamme. Una società si propone di acquistare quei terreni, e si scopre che tale società è legata a Samuele.

Caterina (Alma Noce) e Fabrizio (Daniele Rampello), intanto, si riavvicinano e decidono di darsi una seconda possibilità. La giovane comincia ad avere dei dubbi sulla propria nascita: Grazia (Clotilde Sabatino), infatti, le dice di averla concepita in America, ma la giovane ricorda che sua madre non è mai stata in America perchè aveva paura di volare.

Su consiglio di Fabrizio, Caterina si mette alla ricerca di qualche foto di sua madre ai tempi della gravidanza. Trova la foto in questione, ma si rende conto che sua madre in quelle foto non è incinta. Caterina, capendo di essere stata adottata, affronta la madre, che a quel punto confessa, ma non le dice che la sua vera madre è Elena.

La ragazza, a quel punto, corre da Pietro in lacrime per raccontagli quanto scoperto. Elena sente tutto e, a quel punto, le confessa di essere sua madre. La ragazza la prende malissimo e la tratta in malo modo, e a nulla servono i tentativi di Pietro di cercare di difendere sua figlia.

Riccardo si prepara all’operazione al cuore. A dispetto di quanto gli era stato ordinato da Samuele, Marcello (Manuel Zicarelli) si presenta in ospedale per stare vicino al fratello. Marcello, a quel punto, decide di confessare: lui e Samule hanno fatto appiccare gli incendi per poter rilevare i terreni, avevano intenzione di costruire attore alla costa ma gli serviva qualcuno per fare il lavoro sporco. Ma precisa che l’incedio alla Tonnara non è opera loro.

Elena avverte Alessandro della confessione lasciandogli un messaggio in segreteria. Quest’ultimo, intanto, risale a un certo Raffaele, che alla festa di quindici anni prima aveva cercato di sedurre alcune ragazze. Questi, però, dice ad Alessandro di non essersi avvicinato ad Elena, e anzi gli dice di averla vista allontanarsi insieme a un ragazzo strafatto di cocaina: Samuele.

Alessandro è sconvolto, e non lo aiuta sentire il messaggio lasciatole da Elena circa il coinvilmento del fratello circa gli incendi. Come una furia, raggiunge Samuele e lo minaccia affinchè gli confessi cosa abbia fatto…

L’ISOLA DI PIETRO, ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA E PENULTIMA DEL 22 OTTOBRE. Penultimo appuntamento con la nuova fiction di Canale 5L’isola di Pietro“, serie televisiva in sei puntate che segna il ritorno di Gianni Morandi nelle vesti di attore.

La quarta puntata si è conclusa con… Elena che, grazie all’aiuto di Pietro, riesce a risalire all’assassino di Diana: si tratta di Enrico, che con lei aveva una relazione clandestina. Caterina lo aveva scoperto e, per questo, aveva cercato di proteggere il padre dicendo una bugia dopo l’altra. Enrico era ossessionato da Diana, ma i due avevano avuto una discussione in seguito alla quale lui l’ha spinta in mare per timore che lei potesse dire la verità.



Caterina torna a casa da sua madre. Fabrizio, che ora frequenta un’altra ragazza, l’attende sotto casa: si scusa con lei per il modo in cui si è comportato e le ribadisce che per lei ci sarà sempre. Ma Grazia ha altri piani in mente per loro: dice infatti alla figlia che appena sarà possibile lasceranno Carloforte per ricominciare una nuova vita altrove.

Elena e Alessandro, intanto, passano la serata insieme nella barca di lui: dopo aver “brindato” al loro lavoro, i due finiscono per fare l’amore. Successivamente, Elena gli confessa che anni addietro, quando rimase incinta, non lo ha tradito: Caterina, infatti, è frutto di una violenza sessuale. Ma quando Alessandro, sconvolto, gli chiede chi sia l’aggressore, Elena mente: piuttosto che rivelargli che si tratta proprio di suo fratello Samuele, infatti, gli dice che si tratta di uno sconosciuto conosciuto a una festa di cui non ha nemmeno visto il volto…

Nella puntata di puntata questa sera, invece… vedremo Elena e Alessandro che, dopo l’arresto di Enrico, proseguono le loro indagini sull’incendio alla Tonnara: Elena è sempre più convinta che ci sia dietro lo zampino di Samuele ed è pronta a tutto pur di trovare le prove che lo incastrano. Ma la sua vicinanza con Samuele non farà che riaffiorare in lei dolorosi ricordi legati al suo passato.

In ospedale, intanto, Pietro si prenderà cura di Riccardo, che deve essere operato al cuore.

Caterina, invece, comincerà ad avere dei dubbi sulla propria nascita: Grazia, infatti, le dice di averla concepita in America, ma la giovane ricorda che sua madre non è mai stata in America. Per quale ragione avrebbe dovuto mentire?

Nel frattempo Alessandro, dopo la confessione di Elena, indagherà per risalire all’idendità dell’uomo che quindici anni prima ha violentato la donna, determinato a dargli una lezione…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.