Amazon: lo scandalo Weinstein colpisce ancora, cancellata la serie con Robert De Niro e Julianne Moore

Amazon: lo scandalo Weinstein colpisce ancora, cancellata la serie con Robert De Niro e Julianne Moore

Lo scandalo Weinstein si abbatte anche sulla nuova serie di Amazon con Robert De NiroJulianne Moore.

Prosegue l’uragano degli sconvolgimenti in casa Weinstein dopo le rivelazione di questi giorni che accusano Harvey Weinstein di abusi e ricatti sessuali.

La Weinstein Company come noto è uno dei più grandi colossi ad Hollywood, e la questione ormai si sta abbattendo su numerose produzioni in sviluppo, mentre in altri casi l’etichetta della casa di produzione è stata prontamente rimossa. Uno di questi esempi è la quarta stagione di Peaky Blinders, che ha rimosso il titolo della compagnia dai propri crediti.

Sul fronte Amazon invece, l’azienda aveva rivelato in questi giorni di essere intenzionato a rivedere la propria collaborazione con la Weinstein. La decisione sembra sia stata effettivamente presa, e questo si rifletterà sulla cancellazione delle prime due stagioni della serie TV con Robert De Niro e Julianne Moore.

L’ambiziosa serie ambientata nel mondo della criminalità degli anni ’90 non aveva ancora un titolo ufficiale, ma il premio Oscar David O. Russell si sarebbe occupato della regia e scritto la sceneggiatura.

Russell, De Niro e la Moore hanno fatto una dichiarazione in merito alla vicenda:

Alla luce delle recenti news abbiamo deciso di supportare la scelta di Amazon e di non proseguire lo sviluppo della serie.

Anche Amazon comunque ha la sua bella gatta da pelare, dato che recentemente il presidente di Amazon Studios, Roy Price, è stato sospeso dopo essere stato accusato di molestie sessuali da parte di Isa Hackett Dick, producer di The Man in the High Castle.



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.