Alpha, il nuovo canale digitale terrestre di DeAgostini a target maschile

alpha-deagostini-canale-dtt
Alpha logo del canale

Il gruppo editoriale punta sul digitale terrestre con un nuovo canale factual.

alpha-deagostini-canale-dtt
Alpha logo del canale

Dopo l’esperienza poco fortunata con il canale Explora in onda su Sky poi chiuso dopo un paio di anni di programmi, da settembre o forse ottobre DeAgostini ci riprova stavolta con il digitale terrestre lanciando il nuovo canale Alpha – Segui il tuo istinto, visibile al numero 59 del telecomando, un canale che dovrebbe avere una programmazione sempre di genere factual e documentari seguendo la scia di DMAX del gruppo Discovery su Sky.

 

Con questo canale si amplia il Network dei canali televisivi di De Agostini Editore: oltre ad Alpha, al gruppo fanno capo i due satellitari DeAKids e DeAJunior, visibili su Sky al 601 e 623 (con il canale time shift DeAKids + 1 al 602), e il free to air Super!, dedicato all’intrattenimento per ragazzi, visibile al 47 del digitale terrestre e al 625 di Sky.

[adsense]

Tra i programmi in onda subito spiccano Life below zero, un ritratto della atipica quotidianità vissuta da chi abita nello Yucon, zona nota per il suo clima tutt’altro che ospitale. Quindi già proposto su su History nel 2016, il programma Barbarians Rising. Quattro puntate, che ricostruiscono il conflitto esistito tra l’impero romano, da un lato, e le popolazioni barbariche, dall’altro.

Pazzi per il legno è stato già proposto da Explora, defunto canale satellitare di De Agostini parimenti diretto da Massimo Bruno e rivolto ad un pubblico maschile.

L’obiettivo del gruppo sarù quello di raggiungere nei primi mesi di vita lo 0.3% di share sul pubblico totale. Ci riuscirà?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.