Novità Mediaset autunnali: il nuovo canale 20 e Mediaset Play

mediaset-play-on-demand
Mediaset Play

Un nuovo canale che si aggiunge alla piattaforma e i servizi aggiuntivi con il telecomando.

mediaset-play-on-demand
Mediaset Play

Nel corso della presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset, le due novità per il prossimo autunno più precisamente nel corso del 2018 sono senza dubbio il nuovo canale 20 del digitale terrestre, presentato ufficialmente da Pier Silvio Berlusconi anche se per ora su che tipo di canale sia vige il più stretto riserbo, forse avrà un target giovane e maschile ma è tutto aleatorio ancora.

Arriverà nel corso del 2018 il nuovo servizio Mediaset Play che viene presentato come una sorta di prolungamento di tutti i servizi on demand del Biscione che si potranno utilizzare anche sui canale free del digitale terrestre. Queste le parole del nuovo direttore business digital di Mediaset, Pier Paolo Cervi:

[adsense]

Dalla nuova stagione arriva Mediaset Play, la nuova digital experience free di Mediaset. I punti cardini sono: tutte le funzionalità del mondo pay in modo free, con la massima semplicità – non dovremo aver bisogno di nient’altro di quello che già abbiamo (niente decoder e niente parabole); realizzare digital experience capace di venirci intorno in ogni micro-momento della giornata. In pratica: si potrà stoppare e far ripartire il programma premendo un tasto del telecomando; trovare il programma desiderato (già andato in onda) con il proprio telefonino e mandarlo con un click sul televisore. Il risultato è la continuità di visione da tutti gli schermi, in maniera gratis e senza decoder o parabola.

Le altre novità di Mediaset Play: Il live tv-blogging per vivere le emozioni degli show preferiti in diretta e ovunque ti trovi; poter essere aggiornati sugli argomenti che ci interessano attraverso le notifiche; scaricare e guardare in qualsiasi situazione i propri programmi preferiti; inserimento dei chat bot per rispondere alle domande dell’utente (es. il tempo attraverso Il Meteo; le informazioni sul GFVIP); news in tempo reale (dirette sul mondo, sempre a portata di mano). I nostri contenuti arriveranno in modo più semplice rispetto ai nostri competitor.

In questa ottica si dovrebbe inserire la cosiddetta pubblicità mirata, attraverso l’invio di spot pubblicitari mirati ai gusti dei telespettatori, avendo tutto collegato alla rete internet ora sarà possibile in quanto era un progetto che doveva già partire quest’anno ma è stato solo rimandato.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.