Palinsesti Mediaset, l'autunno di Rete 4

palinsesti-rete-4-mediaset
Rete 4

Il terzo canale Mediaset sarà forse quello più debole con troppe conferme e davvero poche novità di rilievo.

palinsesti-rete-4-mediaset
Rete 4

Ogni volta ci si stupisce di come un canale come Rete 4 riesca ad avere ancora un seguito e una sua personalità, ad oggi risulta davvero il canale più debole in assoluto. Anche per il prossimo autunno molte conferme e poche novità di rilievo tra cui il docufilm prodotto da Albano Carrisi Madre mia.

Rete 4 – prime time.

Partiamo dalle novità in prime time, caratterizzate da tre nuove produzioni. La prima e più attesa è Madre Mia, la docufiction di Albano Carrisi realizzata da Videonews: ambientata a Cellino San Marco, racconterà un secolo d’Italia visto dalla famiglia Carrisi, ripercorrendo in due puntate la vita del cantautore pugliese e della persona più importante della sua vita, la madre Iolanda. Secondo le indiscrezioni, alle riprese hanno preso parte anche Lino Banfi, Barbara D’Urso, Rita dalla Chiesa e Mara Venier.

[adsense]

Le altre due novità riguarderanno invece un programma di documentari interamente made in Mediaset ed affidato a Vincenzo Venuto e una produzione composta da inchieste, approfondimenti e reportage dedicati ai retroscena misteriosi dei più importanti fatti storici e di attualità. Non si conoscono al momento i titoli delle due produzioni.

Su Rete4 nell’autunno 2017 torneranno poi le certezze della rete, in primis Quinta Colonna, il talk show del lunedì sera condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista riprenderà il suo racconto dell’attualità sociale e politica del Paese con un ciclo di quattordici nuove puntate. Il pubblico ritroverà anche in onda Il terzo indizio, l’approfondimento di cronaca condotto da Barbara De Rossi, che dopo il debutto nella scorsa stagione è stata riconfermata con sei nuovi appuntamenti.

Nel prime time del venerdì, ça va sans dire, tornerà Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi. La popolare trasmissione di cronaca nera avrà a disposizione quattordici nuove puntate per analizzare i principali cold case all’italiana con il suo formato ormai collaudatissimo fatto di interviste, servizi, collegamenti e approfondimenti in diretta.

[adsense]

Rete4 – access, daytime e seconda serata.

In access prime time, da settembre, ripartirà Dalla Vostra Parte con la conduzione di Maurizio Belpietro, dopo l’anticipato avvicendamento estivo con il collega Marcello Vinonuovo (che era comunque previsto per la fine di giugno).

Confermati gli appuntamenti cardine del daytime, da Lo sportello di Forum con Barbara Palombelli, alle Ricette all’italiana con Davide Mengacci, da Donnavventura a Parola di Pollice Verde.

Per quanto riguarda infine la seconda serata, confermati Terra! di Toni Capuozzo, Confessione Reporter di Stella Pende e Grand Tour d’Italia con la conduzione di Alessia Ventura.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.