La Gabbia, La7 cancella il programma con Gianluigi Paragone: il commento social di Enrico Mentana

la-gabbia-la7-paragone
Gianluigi Paragon

Anche in casa La7 cominciano i tagli in vista della presentazione dei palinsesti autunnali.

la-gabbia-la7-paragone
Gianluigi Paragon

Sulla cancellazione de La gabbia di Gianluigi Paragone si è espresso anche Enrico Mentana direttore del Tg La7 e non sembra averla presa proprio bene anche se al momento non si conosce ancora il destino di Gianluigi Paragone.

La7 è come una strada di artigiani, in cui ognuno ha la sua bottega, coi suoi talenti e i suoi difetti: insomma con le sane differenze che rendono varia un’offerta. Capita che arrivi qualcuno da fuori ad aprire il suo spazio, ed è sempre ben accetto. Capita che qualcuno scelga di andare altrove, ed è il mercato. Ma dalla strada delle botteghe della 7 non si sfratta nessuno, né lo si lascia nella bottega chiusa. Magari si cambia un’insegna, si mette in mostra un lavoro nuovo, ma niente epurazioni. Paragone chiaro?

Tra qualche settimana anche La7 presenterà i suoi palinsesti autunnali, oggi è toccato alla Rai, intanto questa sera in prima serata andrà in onda l’ultima puntata de La gabbia, il talk show di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone ma come confermato dallo stesso conduttore al Fatto quotidiano sarà l’ultima puntata in assoluto per il programma che è stato definitivamente cancellato dalla rete, la decisione sarebbe arrivata all’ultimo momento proprio oggi nel pomeriggio nel corso di una riunione con lo stesso Paragone, la notizia ovviamente non è piaciuta non solo al giornalista ma anche a quelli che lavoravano al programma.

[adsense]

Questa decisione sarebbe da ricondurre al nuovo direttore della rete di Urbano Cairo, Andrea Salerno ex autore di Gazebo il programma andato in onda su Rai tre, per ora non si conoscono ulteriori dettagli e non si sa se Paragone rimarrà a La7 oppure anche per lui è previsto un cambio o magari per lui ci sarà un nuovo programma in autunno.

Nato nel 2013, il programma andava originariamente in onda ogni domenica per poi essere spostato nella prima serata di mercoledì. In quattro anni Paragone ha condotto più di 160 puntate con uno share medio tra il 3,10 e il 3,80%.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.