Programmi tv stasera 29 giugno: l'ultima di Tutto può succedere, The winner is, M

programmi-tv-guida
The winner is

La prima serata di oggi tra fiction, approfondimento, talent show e cinema.

programmi-tv-guida
The winner is

Rai1, ore 21.25: Tutto può succedere 2 – Ultima puntata 1^Tv (Le anticipazioni)

Rai2, ore 21.20: M – Ultima Puntata

La domanda al centro di questa seconda puntata, dedicata sempre alla figura di Adolf Hitler, è: Hitler è stato un fenomeno unico irripetibile oppure in futuro potranno esserci personaggi paragonabili a lui? L’interrogativo, lanciato in diretta come sondaggio su Facebook, e a cui hanno già riposto in diverse migliaia di utenti nel corso della settimana – confermando l’interessa social del tema, e il dato positivo dell’ascolto dei giovani tra i 20 e i 24 anni (attorno al 9%, il doppio rispetto alla media) che hanno seguito settimana scorsa la prima puntata – al momento vede il 64% dei votanti esprimersi sulla ripetibilità del fenomeno Hitler mentre per il 44% era e resta un unicum nella storia.

Gli ospiti di questa seconda puntata sono lo storico Emilio Gentile, considerato a livello internazionale tra i massimi esperti nello studio dei regimi totalitari e del rapporto tra il capo e la folla; la filosofa Donatella Di Cesare, che a lungo si è interrogata sulla Shoah; lo scrittore Giuseppe Genna. Era o non era evitabile l’ascesa del Fuhrer? E, ancora, si trattava di uno psicopatico o di un uomo politico che ha agito con strategia e razionalità per rendere grande la Germania? Come è stato possibile l’orrore della Shoah? E, a proposito di disumanizzazione del nemico, quanto è stato centrale nella propaganda nazista il tema della cittadinanza basata sullo ius sanguinis?

Al centro della fiction, di cui si vedrà la seconda e ultima puntata, le indagini sulla morte di Geli Raubal, nipote del Fuhrer, interpretata dall’attrice Verdiana Costanzo. Geli si tolse la vita o fu uccisa? E se fosse stato Hitler a ucciderla o a farla uccidere, la storia sarebbe stata diversa?

Rai3, ore 21.15: Whiplash

Film di Damien Chazelle del 2014, con Miles Teller, Melissa Benoist. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Andrew, studente di primo anno al college, è disposto a tutto pur di diventare un famoso batterista jazz. I suoi sforzi e il suo impegno sono messi però a dura prova dagli estremi metodi di insegnamento dell’eccentrico professor Fletcher. Condotto quasi sull’orlo della follia, Andrew dovrà imparare a credere in se stesso e aver fede nella musica per far scintillare il talento nel quale Fletcher ripone fiducia.

[adsense]

Canale5, ore 21.20: The Winner is

Terzo appuntamento con Gerry Scotti e The Winner is, il talent show musicale  dal meccanismo originale e avvincente che mette in gioco la capacità di autovalutarsi e il coraggio di rischiare. In ogni puntata 8 aspiranti cantanti si sfidano in scontri diretti, interpretando dal vivo brani di grande successo. Al termine dell’esibizione 100 giurati esprimono il loro voto segretamente. Dall’altra parte, Mara Maionchi, chiamata nel ruolo di giurata speciale, elargisce consigli tecnici agli aspiranti cantanti.

In studio, in veste di opinionista, il direttore del settimanale “Chi” Alfonso Signorini. Chi vince va avanti, chi perde esce di scena, ma a differenza di altri talent, prima di sapere se la giuria lo ha premiato o meno, ogni concorrente si trova davanti ad un bivio: scegliere se accettare l’ingente somma di denaro che gli viene offerta oppure continuare a credere nel proprio talento affidandosi al verdetto dei giurati, con la speranza di aggiudicarsi la vittoria.

Italia1, ore 21.15: Chicago Fire – 1^Tv

4×4 – Verrà il tuo momento: Dawson e’ ricoverata in ospedale e la squadra e’ sotto pressione.

4×5 – Matrimonio fatto in casa: A causa di un incendio, una dimora destinata alla celebrazione di un matrimonio viene distrutta.

4×6 – 2112: Cresce la tensione tra il capitano Patterson e Severide. Un membro di una banda cerca l’aiuto di Cruz per uscirne. Boden ha una nuova vicina di casa piuttosto attraente.

Rete4, ore 21.15: Training Day

Film di Antoine Fuqua del 2001, con Denzel Washington, Ethan Hawke, Eva Mendes, Charlotte Ayanna. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Jack Hoyt e’ un giovane poliziotto intenzionato ad ostacolare il crimine dilagante a Los Angeles e ha solo 24 ore per dimostrare di esserne in grado. Il suo trainer e’ Alonzo Harris, agente della narcotici dai metodi discutibili.

La7, ore 21.10: Geronimo

Film di Walter Hill del 1994, con Scott Wilson, Gene Hackman, Robert Duvall. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: I personaggi sono: il tenente Charles Gatewood, amico personale di Geronimo che ebbe il ruolo più importante nella resa dell’indiano; il sottotenente Britton Davis, il giovane narratore, autore, allora, del resoconto della vicenda; il generale George Crook, umano e disposto a capire gli indiani; Al Sieber, lo scout che odiava ma rispettava gli Apaches; infine Geronimo, il capo degli Apaches Ciricahua. Fra il 1884 e l’86 Geronimo combatté i bianchi, si arrese una prima volta, tradito fuggì con trentacinque guerrieri e costrinse l’esercito a impiegare ben cinquemila unità in un’inutile caccia che si spinse fino al Messico.

Tv8, ore 21.00: Big Mama

Film di Raja Gosnell del 2000, con Martin Lawrence, Paul Giamatti, Nia Long, Terrence Howard. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Malcolm Turner, agente dell’Fbi è un tipo sveglio specializzato nei travestimenti. L’ultimo caso che gli è stato assegnato lo porta in una piccola cittadina del sud degli Stati Uniti. Un pericoloso rapinatore di banche è evaso e Malcolm deve assicurarlo alla giustizia. Per studiare le sue mosse Malcolm vorrebbe trasferirsi in casa di Big Mama, una matriarca di cento chili. Ma sorge un problema, la donna ha improvvisamente lasciato la città. Così Malcolm decide di prendere le sue sembianze.

Nove: ore 21.10: Vite sospese

Film di David Seltzer del 1992, con Joely Richardson, Michael Douglas, Melanie Griffith, John Gielgud. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: Nel 1940, a New York, Linda Voss, figlia di un ebreo tedesco immigrato, si rende conto che Ed Leland, l’uomo alle cui dipendenze lavora, fa parte dei servizi segreti. Quando gli Stati Uniti entrano in guerra, la donna ottiene di potersi recare a Berlino per tentare di salvare alcuni parenti e per carpire importanti segreti militari. Riesce in quest’ultima parte della missione, salvata in extremis proprio da Ed.

[adsense]

Programmi tv altri canali.

Rai4, ore 21.05: Terminator – Film

Iris, ore 21.00: Le Fate Ignoranti – Film

Rai5, ore 21.15: Orchestra Rai in Tournée: Roma – Musica

RaiMovie, ore 21.20: Mai dire mai – Film

RaiPremium, ore 21.15: Last Cop – L’ultimo sbirro 5 – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: The Foreigner – Lo Straniero – Film

Paramount Channel, ore 21.15: Sherlock – Serie Tv

La5, ore 21.10: Un’estate per diventare grande – Film

RealTime, ore 21.10: Skin Tight – La mia nuova pelle – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Sarabanda – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Catacombs – Il mondo dei morti – Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Decima Stagione – Serie Tv – Ultimi episodi

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.