Domenica Live, Vittorio Feltri: "Sono un nonno e bisnonno scomodo. Orgoglioso di mio figlio Mattia"

Domenica Live, Vittorio Feltri: "Sono un nonno e bisnonno scomodo. Orgoglioso di mio figlio Mattia"
Vittorio Feltri

Domenica Live, Vittorio Feltri: “Sono un nonno e bisnonno scomodo. Orgoglioso di mio figlio Mattia”

Vittorio Feltri

L’ultima puntata di Domenica Live ha avuto come protagonista un giornalista doc del firmamento italiano, Barbara D’Urso è riuscita ad intervistare Vittorio Feltri, direttore di Libero. Feltri ha parlato della sua vita privata, e in particolare ha ricordato la sua prima moglie morta di parto quando sono nate le sue figlie gemelle:

E’ successo così, sono rimasto vedovo, una parola orrenda, con due figlie. Nella disgrazia, però, ho avuto la fortuna di incontrare una donna che mi ha salvato la vita che è la mia attuale moglie. All’epoca, lavoravo al brefotrofio, il luogo dove partorivano le donne che non intendevano riconoscere il bambino, mia moglie ha cominciato ad occuparsi delle mie figlie con molta delicatezza e io ho iniziato ad occuparmi di lei. All’inizio, lei non voleva ma io sono stato cocciuto. E la cosa è durata poco, una cinquantina d’anni… Una si chiama Saba perché amavo molto Umberto Saba, l’altra si chiama Laura. Laura mi ha scritto una lettera? Mia figlia è un po’ una rompicoglioni…

[adsense]

Il direttore ha poi ricordato il suo ruolo di nonno e bisnonno, ruolo che a volte trova scomodo:

Sono nonno e sono anche bisnonno. E’ una disgrazia notevole! Quando mi annunciarono l’evento, non posso ripetere quello che ho detto. Speriamo che il mio bisnipote cresca meglio del bisnonno! Credo di essergli antipatico. Mi guarda con sospetto e timore… Se gioco con lui? Me ne guardo bene! A casa mia, c’è un casino infernale! Amo i miei nipoti solo per pochi minuti… Altri nonni mi dicono che è un sentimento molto comune!

Infine non ha esitato di dichiararsi orgoglioso del figlio Mattia, giornalista come lui:

Sono molto orgoglioso di Mattia Feltri. I giornalisti si chiamano per nome e cognome. Il primo pezzo che leggo la mattina è il suo e non mi delude mai.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.