Amici 16, settimo serale del 6 maggio: fuori Shady, ecco le anticipazioni per l'ottavo serale del 13 maggio [Video]

Amici 16 serale e anticipazioni

La giovane cantante dei bianchi abbandona il programma, vittoria scontata per Riccardo.

Amici 16 serale e anticipazioni

E’ andata in onda la settima puntata del serale di Amici di Maria che ha visto Shady eliminata, intanto ieri è stato registrato l’ottavo serale previsto per sabato 13 maggio e qui di seguito le anticipazioni grazie a Vicolo delle news. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Prima manche:

    • Sebastian balla sulle note degli ospiti internazionali London Grammar e Andreas con Giorgia (vincono i bianchi)
    • Thomas canta Celebration e Federica Grande, Grande, Grande (vincono i blu)
    • Andreas balla sulle note di Elisa e Sebastian con Emma
    • Riccardo canta l’inedito Polaroid contro Mike Bird (vincono i bianchi)
    • Sebastian contro Federica (vincono i bianchi)

– Federica a rischio eliminazione

[adsense]

Seconda manche:

  • Siparietto di Sabrina Ferilli nella cabina
  • Emma canta Sarò Libera contro Elisa con Luce (vincono i blu)
  • Riccardo canta We Are The World contro Thomas (vincono i blu)
  • Andreas balla contro Mike che canta il suo inedito Desirée
  • Riccardo canta Replay contro Sebastian (vincono i bianchi)
  • Mike Bird canta Trattengo il Fiato contro Riccardo con Imbranato (vincono i blu)

– Thomas a rischio eliminazione

Sabrina Ferilli viene intervistata con la modalità degli oggetti nello scatolone, poi arrivano Luca e Paolo con uno dei loro siparietti.
Thomas e Federica si sfidano con cinque brani a testa, ma ad uscire dalla scuola di Amici è il ragazzo. Altri ospiti sono Giorgia e il trio britannico dei London Grammar, ascoltiamoli nel pezzo “Big picture” Mike Bird, Sebastian, Riccardo, Federica e Andreas sono in semifinale!

Maria dallo studio annuncia l’ingresso della Squadra Blu e della Squadra Bianca e i due direttori artistici, Elisa ed Emma con i rispettivi allievi, che arrivano cantando la sigla dal backstage al centro del palcoscenico; la conduttrice presenta ognuno di loro più Veronica Peparini e Rudy Zerbi e Boosta e Alessandra Celentano, quindi chiama la giuria: Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti ed Ermal Meta.

Per sapere chi inizia per prima, questa settimana le due coach devono affrontare un percorso trascinando un ballerino legato alle loro gambe, Giuseppe per Emma e Stefano per Elisa. Vince Elisa e schiera il duetto ballo con ospite e direttori artistici Bianchi vs. Blu, Gianna Nannini con Elisa, con Andreas che balla sul brano “Ogni tanto”; di nuovo la Nannini canta con Emma “Amandoti” con Sebastian che danza sul pezzo.

La conduttrice ricorda che l’artista senese è reduce da un tour europeo tutto sold out, annuncia l’uscita del suo nuovo disco e le date di Roma, Milano e Firenze. Elisa spegne Daniele, Ambra vota per Andreas, così Eleonora. 1-0 per i Blu.

Seconda prova, Elisa chiama Riccardo che canta il suo nuovo inedito “Polaroid”; Emma risponde con Thomas nel suo inedito “Normalità”. Elisa esclude Eleonora, Liotti vota per Thomas, così Ambra. 1-1.

Prima della terza prova, va in onda un filmato che anticipa il giudice speciale della puntata, Simona Ventura che poi fa il suo ingresso in studio accolta da un fragoroso applauso; la conduttrice ricorda che lunedì ricomincia “Selfie” condotto proprio dalla Ventura, poi si passa alla terza prova, Emma schiera Sebastian nel quadro de “La bella e la bestia” su “The power of love” con la presenza della ballerina del corpo di ballo dell’Opera di Roma, Giorgia Caledda; Simona elogia il carisma del ballerino, quindi Elisa schiera il duetto ballo con ospite internazionale, Andreas sull’esibizione live di Amy Macdonald in “This is the life”.

La Ventura definisce Andreas “tecnicamente perfetto” rispetto agli altri professionisti, poi Emma esclude Ermal e il resto della giuria e Simona votano con l’iPad per la prova che resterà secretata fino alla fine della prima manche; Eleonora rivela di aver votato per Sebastian.

Quarta prova, Emma schiera Mike in “Signor tenente”; Elisa risponde con Federica in “Respect”. Daniele Liotti intanto dice a Mike che in alcuni momenti aveva la giusta grinta e in altri si preoccupava un po’ troppo del testo che non era in siciliano come nell’originale di Faletti anche se alcune vocali erano aperte, ma Emma interviene per dire che è stata una sua decisione quella di farglielo cantare con la sua cadenza del nord Italia.


Emma vorrebbe spegnere Liotti, Mike la invita a non farlo e lei spegne Eleonora, Ermal vota per Mike, Daniele per Mike. 2-1 per i Bianchi. Boosta per quinta prova schiera Shady che canta “Light my fire”; Elisa risponde con Riccardo nel suo inedito “Perdo le parole”.

Simona elogia Riccardo che “arriva al cuore delle persone”, è autore delle sue canzoni e lo definisce una “pop star giovane e di bell’aspetto”.

La Celentano spegne Ambra, Ermal vota per Riccardo, così Eleonora. 2-2. Termina la prima manche, le due squadre vanno al centro e vincono i Bianchi per 5-2 (nella terza prova sia la Ventura che la giuria hanno votato per loro). In nomination Federica, Riccardo ed Andreas, Elisa salva Federica e i professori con Elisa salvano Andreas. Riccardo è l’eliminato temporaneo e, prima di uscire dallo studio, si scusa con i giudici per ciò che aveva detto la scorsa settimana e apprezza quello che gli ha detto la Ventura.

Per sapere chi inizia la seconda manche, entrano in studio Stefano (per Elisa) e Marcello (per Emma) che si posizionano davanti alla porta e poi entra Diego Armando Maradona accolto da un’ovazione; Maradona tira dei rigori nella porta di ciascun “portiere”, alla fine Stefano ne para uno e vince la squadra di Elisa. A seguire Maria chiama Simona al centro e insieme gli fanno l’intervista con la “scatola dei ricordi”.

Maradona si accomoda vicino a Simona, Elisa per la prima prova schiera il duetto canto con direttore artistico, lei stessa con Federica in “Empire state of mind”; al termine elogio di Maria per Elisa a cui si associa anche Emma, che poi schiera Shady in “Estate”. Simona trova che Shady abbia un “timbro di velluto” e Federica un’estensione vocale pazzesca, Elisa spegne Ermal, Eleonora vota per Federica, Ambra per Shady e Daniele per Federica. 1-0 per i Blu.

Elisa schiera Andreas nel quadro “Neanche il mare” sulla canzone omonima dei Negramaro; Eleonora ha apprezzato perchè oggi Andreas ha fatto vedere anche altri stili e anche a Maradona è piaciuto per l’energia trasmessa.

Emma schiera se stessa con Thomas in “Lady”; Elisa spegne Eleonora, Ermal elogia entrambe le coach ma vota per Andreas, così Ambra. 2-0 per i Blu. Terza prova, Elisa chiama il duetto ballo con direttore artistico, se stessa con Andreas su “Eppure sentire”; Maria ricorda le tre date di Elisa all’Arena di Verona il 12, 13 e 15 settembre, tutte diverse come tipologia. Emma risponde con Thomas in “Quel posto che non c’è”. La giuria compresa Simona vota tramite l’iPad, Elisa spegne Liotti, Ermal ha votato per Andreas.

Quarta prova, Elisa chiama Federica nel suo inedito “Dopo tutto”; Emma risponde con Mike in “The blower’s daughter”. Elisa spegne Ambra, Liotti si complimenta per il miglioramento di Mike e vota per lui, Ermal si associa, per la prima volta gli è arrivata la sua “sofferenza”. 2-1 per i Blu.

Quinta prova, Emma schiera duetto ballo con ospite internazionale, Sebastian sull’esibizione live di Lenny in “Hell.o”; la Abbagnato elogia Sebastian che stasera ha fatto delle acrobazie, Elisa risponde con Andreas nel quadro “Dr. Jekyll e Mr. Hyde” sulle note di “Come with me”; la Celentano spegne Ermal, Ambra vota per Sebastian, Liotti per Andrea e la Abbagnato si associa. 3-1 per i Blu.

Finisce la seconda manche, vincono i Blu per 6-1 grazie alla prova secretata. In nomination ci sono Sebastian, Thomas e Shady, Emma è in difficoltà su chi salvare e si confronta con Boosta e la Celentano dietro le quinte per decidere, intanto Maria rivela di un litigio tra Mike e Shady avvenuto in settimana e Simona chiede se tra i due ci sia qualcosa.

Emma rientra e salva Thomas, poi lei e i professori salvano Sebastian. Shady va al ballottaggio con Riccardo,  Elisa va nel backstage per avvisarlo, in studio Riccardo abbraccia Maradona.

[adsense]

Inizia il ballottaggio e Shady canta il suo inedito “Last walk”; Riccardo canta “Senza fine”; di nuovo Shady esegue “Rolling in the deep”, Riccardo si esibisce nell’inedito “Ti luccicano gli occhi”; ancora Shady canta il suo inedito “Loboutuin” e Riccardo esegue il suo celebre inedito “Sei mia”; Shady si esibisce in “Hide and seek” e Riccardo canta l’inedito “Diverso”. Liotti chiede a Shady un brano in italiano e lei canta “Mi sono innamorato di te” sul quale ha un’incertezza e ripete l’esibizione; Riccardo esegue infine “E penso a te”.

Votano tutti compresa Simona, che poi insieme a Maradona fa l’intervista con la “scatola dei ricordi” a Maria, in cui come oggetti le mostrano un velo da sposa, una scarpa col tacco, una sveglia, un ciuccio, il futuro, una caramella e l’aereo. Prima del verdetto, tornano Luca e Paolo che propongono una particolare versione di “A modo tuo” di Elisa. Girano le carte e viene salvato Riccardo. Shady quindi è eliminata dal programma, Boosta la raggiunge al centro dello studio con Maria che annuncia che Boosta produrrà il disco di Shady.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.