Uomini e donne, Francesco e Giovanna lasciano insieme (trono over del 5 maggio)

Uomini e donne over

Un’altra bella coppia lascia il programma.

Uomini e donne over

La puntata di oggi del trono over di Uomini e donne che potete vedere o rivedere cliccando sull’immagine qua in alto, riparte dalla Graziella furiosa che continua ad attaccare Manfredo senza soluzione di continuità e ora prosegue sfogandosi con Maria che cerca di più volte di placarla e quindi di voltare pagina, ma non è cosa facile; si arriva così al punto che anche i presenti, tra pubblico e parterre, mostrano segni di insofferenza per questo “j’accuse” senza fine, vedi Emy: – ma basta! Vogliamo ballare! – così ci pensa Michele a invitare Graziella e le prime note musicali fanno tirare a tutti un sospiro di sollievo.

Due sedute al centro per Francesco e Giovanna: ultimamente i due avevano vissuto qualche inciampo ma ora tutto appare ampiamente superato, come si evince dalle prime dichiarazioni di lui: – ormai per come siamo messi io e lei rimanere qui sembra abbastanza inutile.

[adsense]

Giovanna ha un sussulto di emozione, non sa se ridere o piangere e fa tutte e due le cose, lui continua: – lei mi piace tanto e ci sto bene e qui si corre anche il rischio di conoscere altre persone.

Giovanna è al settimo cielo e quando parte la musica si stringe a lui sprizzando felicità. Dopo il ballo i due ricevono le felicitazioni di tutti e poi si siedono vicino a Gianni, prodigo a sua volta di complimenti per il felice epilogo.

Anna e Antonio hanno cominciato a sentirsi e poi a frequentarsi, dandosi il primo appuntamento in quel di Perugia, in “campo neutro”, visto che lei sta a Gubbio e lui ad Arezzo; le cose tra loro sembrano procedere bene e c’è soddisfazione da parte di entrambi, ora c’è da andare avanti ed entrambi sembrano molto ben disposti.

Parlando di Anna si finisce col parlare anche di Nino che aveva commentato di essere contento per lei e per questa sua nuova avventura sentimentale; dunque lui aveva cominciato a frequentare Serena ma poi si era reso conto di aver corso troppo e di non essersi preso una pausa sufficientemente lunga tra una storia e l’altra.

Meglio non partire col piede sbagliato – dichiara Nino trovando comunque d’accordo Serena, mentre Simona afferma di essere stata messa da lui in “stand by” a tempo indeterminato, ma ecco arrivare puntuale l’attacco di Sossio nei suoi confronti e la conseguente, stizzita replica di Nino, ma soprattutto il commento tagliente di Tina: – e proprio Sossio parla?

Dopo le sue dichiarazioni su “Di più” nelle quali dice che l’unica donna che lo ha colpito veramente è Gemma e non esclude che un giorno…mai dire mai? – Sossio nega di averlo detto, Maria chiede se le frasi sono virgolettate e se ne continua a discutere finché Anna, dicendo comunque di voler procedere coi piedi di piombo, va a ballare con Antonio.

Dopo il ballo Tina rientra col giornale e lo porge a Maria, poi rivela altre dichiarazioni di Sossio: – hai detto che non ti eri fatto avanti prima perché c’era Giorgio e che Gemma continua ad affascinarti e quindi potresti anche decidere di corteggiarla!

Sossio continua a negare ma poi rivendica il diritto a corteggiare chi gli pare e piace, Marco scherza sulla maggiore freschezza, prestanza ed esperienza di Sossio con le donne parlando di un possibile turn over, quindi si passa a parlare di Pina e dei suoi tre ammiratori, conosciuti dopo una chiacchierata sulla “panchina di Uomini e Donne”.

Dopo i relativi filmati Giuseppe, Bruno e Giovanni fanno il loro ingresso in studio, mentre Pina confessa di sapere già chi sia il suo preferito ed Emy commenta amara: – a lei tre e a me niente…- e poi lancia il suo appello agli uomini affinché siano più romantici e galanti.

Pina analizza le esperienze vissute con ognuno dei tre, descrive Giovanni come “maestoso ma poco propenso allo scambio telefonico” e poi sottolinea che pensa a lui solo come a un amico, ma Giovanni commenta che non è venuto qui per farsi nuove amicizie.

Pina confessa che sia Bruno che Giuseppe le interessano di più, anzi ce n’era anche un altro che però ha preso a frequentare Annamaria, cioè Raffaele; Maria coglie la palla al balzo e fa sedere quest’ultima, commentando che le cose tra loro hanno subito una frenata: – sembra che lei abbia sentito un po’ di pancetta.

Entra quindi anche Raffaele e Annamaria racconta dell’incontro con lui che a un certo punto nella stanza d’albergo aveva cercato di abbracciarla, ma lei non se l’è sentita; arriva così il prevedibile commento di Tina: – sono 25 anni che non te la senti! – lei non si scompone e spiega: – ci siamo avvicinati e ho sentito un po’ di pancia…- e Tina: – io penso che in te ci sia qualcosa che non va.

Raffaele riferisce la sua impressione: – a me sembra che lei non sia alla ricerca di un uomo – Maria ad Annamaria: – com’ è il tuo uomo ideale? – A: – alto e magro! – M: – allora c’è Giovanni che è perfetto! – A: – si però ha la barba! – e Tina sbuffa insofferente: – c’è sempre qualcosa che non va bene! – quindi si torna a Pina che sin da prima era stata categorica nel non volersi trasferire dal sud al nord, dove vivono i tre.

[adsense]

Giuseppe commenta che ci vuole tempo e dedizione per conoscersi tra due persone di una certa età, tra impegni, esperienze passate e abitudini, Maria vede Annamaria guardare Antonio e lei confessa che uno come lui le piacerebbe, ma dovrebbe avere trent’anni di più.

Bruno dice che la prima attrazione parte dagli occhi e poi viene tutto il resto, aggiunge di aver invitato da lui Pina, nonostante sia più avanti con l’età rispetto al suo ideale, perché questa cosa non pregiudica se c’è l’interesse, ma Pina sembra colpita in negativo dalle sue parole e sceglie di ballare con Giuseppe, Annamaria invece ancora con Raffaele, nonostante la pancetta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.