Maltese – Il romanzo del Commissario, anticipazioni: dall'8 Maggio su RaiUno la nuova fiction con Kim Rossi Stuart

maltese il romanzo del commissario fiction
Il cast della fiction

Kim Rossi Stuart torna in tv nei panni del commissario siciliano Dario Maltese: tutti i dettagli della nuova fiction di RaiUno.

maltese il romanzo del commissario fiction
Il cast della fiction

Lunedì 8 Maggio, con doppio appuntamento mercoledì 10 Maggio, andrà in onda su RaiUno la nuova fiction “Maltese – Il romanzo del Commissario“, miniserie televisiva in quattro puntate con Kim Rossi Stuart.

Un personaggio scritto apposta per lui, per una fiction che si presenta come una rivisitazione alternativa de “Il Commissario Montalbano“. E d’altronde con Montalbano di elementi in comune ce ne sono non pochi: la Sicilia in primis, difatti la nuova fiction targata Rai è ambientata nella città di Trapani; la Palomar, che è la stessa casa di produzione di Montalbano; Gianluca Maria Tavarelli, che è lo stesso regista de “Il giovane Montalbano“, la fiction con Michele Riondino che ci ha fatto conoscere Salvo Montalbano negli anni della giovinezza.

[adsense]

Kim Rossi Stuart veste qui i panni di Dario Maltese, un commissario di polizia della narcotici di Roma.

Siamo nel 1976. La mafia è ancora considerata da molti come un’invenzione di scrittori e giornalisti, ma è proprio in questo periodo che si sta invece trasformando, grazie all’enorme quantità di denaro che le arriva dal traffico di eroina. Questo cambiamento dà inizio a una lunga guerra che insanguinerà il nostro Paese negli anni a venire.

La storia del commissario Maltese è quella di un uomo che si trova da solo a combattere contro qualcosa che a detta di tutti non esiste. Dario Maltese è fuggito dalla Sicilia molti anni prima, portando con sé un dolore lacerante.

Kim Rossi Stuart è il commissario Dario Maltese

Decide di tornare nella sua città natale, Trapani, per il matrimonio di un amico e collega che però viene ucciso davanti a lui. In quel momento Maltese si rende conto che non è più disposto a chiudere gli occhi sul suo passato e sul futuro della sua terra

Dario, allora, si fa trasferire in Sicilia e diventa commissario capo della questura di Trapani, prendendo quello che era il posto dell’amico fraterno scomparso. Scoprirà che questi aveva scoperto i legami tra mafia, politica e finanza. A lui, adesso, non resta che portare a termine l’indagine.

[adsense]

L’unica gioia della sua vita è Noa, la figlia, con la quale, dopo un periodo di dolorosa lontananza, si ritroverà.

Maltese sa che le vicende di ieri e di oggi sono collegate e vuole trovare i fili che le hanno tenute insieme e portarli alla luce, anche a costo della vita. Anche a costo di fare i conti con il suo passato e di scoprire ciò che non avrebbe mai immaginato su di sé e la sua famiglia. Quel buio che in tutti questi anni lo aveva tenuto lontano dalla sua Sicilia e lo aveva lentamente divorato, comincia a dissolversi.

Nel cast, al fianco di Kim Rossi Stuart, anche Michela Cescon, Eros Pagni, Valeria Solarino, Rike Schmid, Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso, Paolo Ricca, Marco Leonardi, Roberto Nobile, Rosario Terranova, Claudio Castrogiovanni, Francesca Colella, Pippo Pattavina, Filippo Luna, Alessandro Schiavo e Cloe Romagnoli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.