Amici 16, dopo il serale: lo sfogo di Lo Strego (daytime del 3 aprile)

amici 16 daytime
Lo Strego

Impressioni e sfoghi dopo il secondo serale.

amici 16 daytime
Lo Strego

Per vedere o rivedere il daytime di oggi di Amici 16 cliccate sull’immagine qua in alto.

Le prime immagini del daytime di oggi di Amici mostrano l’arrivo dei giudici, degli ospiti, dei direttori artistici e le loro opinioni in vista della puntata; nelle casette l’ansia è palpabile e ogni allievo esprime le proprie aspettative per quello che accadrà qualche ora dopo.

Dopo gli scongiuri di rito, i Bianchi e i Blu si recano verso lo studio e nel backstage ricevono gli ultimi in bocca al lupo dai coach Morgan ed Elisa; la partita ha inizio e, al termine delle due manche perse entrambe dai Bianchi, viene eliminato Lo Strego.

Quest’ultimo commenta amareggiato che pensava di potersela giocare con tutti e gli è mancato riuscire ad entrare nel ritmo e nel meccanismo, probabilmente perché non aveva le gambe “abbastanza lunghe”; il giovane cantante è comunque soddisfatto, è stata un’esperienza ricca e ha incontrato persone e artisti che non si sarebbe mai potuto nemmeno immaginare, ha sempre cercato di tenere riservata la sua parte personale, anche se pensava di rimanere più distaccato.

[adsense]

Dopo la puntata, il rientro in casetta per le due squadre è differente: nei Bianchi Thomas ha ancora gli occhi lucidi per l’esito, Mike sottolinea con rammarico di non aver preso neppure un punto e viene abbracciato da Shady, che a sua volta si complimenta con Sebastian per la sua prova nel “Questo sono io”; Mike esprime un giudizio sugli avversari, non apprezza Andreas e pensa che i più bravi siano Cosimo e Vittoria; il ritorno in casetta Blu questa settimana è particolarmente euforico, si festeggia e si cantano le canzoni della Amoroso, Andreas è soddisfatto di aver preso due punti, ma è dispiaciuto per l’uscita de Lo Strego mentre Shady, che si è fermata per dieci secondi durante il duetto con Renga, è ancora dentro.

A tarda sera Lo Strego rientra in casetta per gli ultimi saluti ai compagni, il cantante dice di esserci rimasto male, voleva fare quattro puntate e all’inizio non aveva capito bene il meccanismo della votazione, pensava che votassero tutti e non solo Morgan e i due co-coach; il neo-eliminato si chiede cosa succederà di lui adesso e se tornerà a fare l’impiegato come prima.

Più tardi, Elisa, con la Peparini e Zerbi e Boosta con la Celentano rientrano nelle due casette per riepilogare le varie prove, Boosta fa notare a Shady che non ha cantato benissimo e deve concentrarsi di più e l’allieva lo ammette, poi nel backstage dice di sentirsi in colpa per questo. Renga, che ha duettato con l’allieva, si complimenta e consiglia ai ragazzi di non fermarsi mai, non devono smettere di sognare, ci vogliono passione, tenacia, forza e un po’ di talento per raggiungere i propri obiettivi.

Sebastian, che si è esibito nel suo pezzo per la prova “Questo sono io” rivela di non aver pensato a chi gli stava intorno, si è lasciato andare e si è anche un po’ emozionato; nel backstage dello studio dopo la performance il ballerino è contento di come è andata e ammette che, prima di entrare ad “Amici”, non avrebbe mai avuto il coraggio di scrivere una lettera così importante al padre, ma è riuscito a farsi forza e a raccontarsi.

Dietro le quinte Moro, dopo il duetto con Federica, è stato felice di rivedere tutti i ragazzi, pensa che lei, sulla quale aveva puntata sin dall’inizio, se la sia cavata bene. Nell’altra casetta Boosta sottolinea l’interpretazione de Lo Strego ne “La canzone di Geppetto” e nel backstage l’ormai ex allievo sostiene che fosse complicato interpretarla, perché richiedeva un approccio quasi teatrale. Thomas, dopo la sua esibizione in “7 years”, rivela di aver cercato di raccontare la sua storia, cosa che solitamente non fa e temeva di perdere vista la bravura di Federica, la quale non ritiene questa la sua migliore esibizione, cosa su cui concorda anche Elisa.

Mike non è soddisfatto della sua performance, crede di aver cantato “senza sale” e nel backstage sottolinea il confronto impari con i Blu che propongono esibizioni cariche di messaggi importanti con scenografie fantastiche, anche se ritiene che Vittoria sia stata meravigliosa e si sia notata la crescita che ha fatto in questi mesi; la ballerina nel backstage è contenta dei giudizi della Abbagnato, che stima molto, è orgogliosa di questo pezzo e spera di poter continuare su questa linea.

Elisa sostiene che Cosimo è stato trionfale e spettacolare nel tango di Roxane, l’allievo nel backstage ride della sua commozione dopo i complimenti della Abbagnato, artista che stima parecchio. Oliviero accetta ciò che le ha detto Eleonora, ma la Celentano lo sprona a lavorare di più sull’interpretazione perché a volte è moscio, anche se carino e con una buona tecnica. In riferimento al duetto con LP, che lei ha fatto ma che ha fatto anche Federica, Shady non è d’accordo sull’esito finale e pensa che la sua esibizione fosse più forte della rivale; LP dice di aver visto tanto talento, si è divertita e si complimenta con entrambe le allieve.

[adsense]

Sebastian rivela che, al termine della sua esibizione in “O’ Sarracino” non sentiva più le gambe, la Celentano gli fa notare che la cosa non si è vista e ciò è positivo; nel backstage il ballerino spiega che l’interpretazione era difficile e, poco dopo, lo raggiunge Morgan che lo elogia pubblicamente abbracciandolo: per il direttore artistico, Sebastian è un “angelo”, fa le cose dando il massimo con passione pur parlando poco.

Elisa invita Federica a lasciarsi andare di più, Zerbi la esorta a divertirsi per non essere schiacciata dall’ansia; in casetta dei Bianchi, Boosta si complimenta con Thomas per la prova in cui lui e Morgan hanno suonato con lui; l’allievo nel backstage è contento di aver ricevuto tre sì su quattro e, riferendosi alle parole di Ermal Meta, dice di non essere stato convincente perché il rap non è il suo genere ma ci ha lavorato molto. Mike torna a dire di non aver gradito il confronto a suo dire impari con le coreografie proposte dai Blu, ma la Celentano gli fa notare che ciò è normale quando si vuole vincere; Boosta invita tutti a cambiare umore e divertirsi di più in questa settimana.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.