Ospiti in tv del 15 gennaio: Fabio Rovazzi a Quelli che il calcio, Serena Dandini a Kilimangiaro

Ospiti in tv
Serena Dandini
Ospiti in tv
Serena Dandini

Una nuova puntata di Quelli che il Calcio domenica 15 gennaio, alle 13.40, su Rai2, con Nicola Savino e la Gialappa’s Band. Alla postazione tecnica, come sempre, Emanuele Dotto, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, insieme a Sarah Castellana. A presidiare la postazione web ci sarà Melissa Greta Marchetto. La formazione degli ospiti in studio sarà composta da: Paolo Casarin, Diego Abatantuono, Eleonora Pedron, Carlo Nesti, Massimo Orlando. Per lo spazio dedicato alla musica, Fabio Rovazzi torna a “Quelli che il calcio” per presentare “Tutto molto interessante”, già disco di platino, il singolo che segue il successo del tormentone estivo “Andiamo a comandare”. Dopo l’esibizione Fabio Rovazzi sarà in diretta Facebook sugli account di QCC e Rai2. Gli sketch comici di Ubaldo Pantani, Max Giusti ed Edoardo Ferrario riserveranno nuove e divertenti imitazioni: Pantani interpreterà il volto di Elisir, ovvero il conduttore Michele Mirabella, e poi l’ex Premier Matteo Renzi; Max Giusti vestirà i panni di Urbano Cairo e Edoardo Ferrario sarà lo chef Alessandro Borghese.

[adsense]

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro che domenica 15 gennaio alle 15.00 su Rai3 per il “Grande Viaggio” esplora i sapori del mondo. Si va alla scoperta della cucina del Laos, nel Sudest asiatico, e di quella della Svezia. Ospite in studio di Camila Raznovich, lo chef Marco Bianchi, divulgatore scientifico della “Fondazione Umberto Veronesi”, che promuove le regole di una buona alimentazione; con lui il programma farà un viaggio per il mondo alla ricerca dei cibi più sani fra le varie tradizioni culinarie. Sempre in tema di sapori, il “Grande Viaggio” visiterà la valle dei vini in Cile e l’arcipelago di Vanuatu nell’Oceano Pacifico.

Tra gli ospiti di Camila Raznovich la conduttrice, autrice televisiva e scrittrice Serena Dandini e le sue “passeggiate sentimentali” a Parigi; il geologo Mario Tozzi smaschera le “bufale scientifiche” tra “terrapiattismo” e “creazionismo”; Daniele Ciccone racconta il suo giro del mondo in moto dalla Patagonia fino all’Alaska e poi fino a New York. Grande spazio, come di consueto, all’ attualità con “Diario del Mondo”: ospite di questa domenica il medico di Lampedusa Pietro Bartolo, protagonista di “Fuocammare” di Gianfranco Rosi. Con lui la giornalista Lidia Tilotta. Assieme hanno scritto il libro “Lacrime di sale”, la storia quotidiana di una vita spesa ad accogliere migliaia di immigrati, tra dolore e speranza. Al linguista Giuseppe Antonelli è affidato il compito di decifrare usi e costumi di un mondo in continua evoluzione, mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire saranno dal “desk dei viaggiatori” del Kilimangiaro i due documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszcynski. Questa settimana con Gloria e Sergio sarà possibile conoscere i cibi più strani e i luoghi più salubri del mondo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.