Uomini e donne, la scelta di Riccardo (trono classico del 15 dicembre)

Uomini e donne classico

Una scelta un pò turbolenta.

Uomini e donne classico

Nella puntata di oggi del trono classico di Uomini e donne. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Entrano i tre “vecchi” tronisti più il nuovo Manuel, tra i primi Claudio S. sfoggia l’abito delle grandi occasioni: sceglierà uno tra Mario e Francesco, ma è da Claudio D. che si comincia e come sempre si parte con un filmato che riepiloga le ultime esterne e le ultime discussioni in studio con il trio formato da Sonia, Ginevra e Simona, con quest’ultima che prende e se ne va. Per quanto riguarda Sonia invece c’è un nuovo filmato col suo sfogo dietro le quinte con la redazione, la ragazza è in lacrime dopo essere stata a casa di Claudio e conoscere i suoi per poi vederlo baciare Ginevra, uno sfogo accorato nel quale dichiara di avere il cuore spezzato, perché ormai lo sentiva “un po’ suo”, ma probabilmente era solo un illusione.

In studio Claudio dice “di essere stato male nel vederla stare male” e quindi l’ha invitata in esterna, ma lei ha rifiutato deludendolo non poco. Ora Sonia fa il suo ingresso in studio e subito lui la incalza: – ti è servita questa cosa? E che senso ha avuto il tuo rifiuto? – lei risponde che la pausa le è servita e non è stato il bacio la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma la mancanza di attenzioni e di rispetto di lui dopo il gesto importante di lei (la visita a casa): – tu sei capace solo di ricevere, non di dare! – i due prendono a discutere ma secondo Ginevra le lamentele di Sonia sono inutili, perché non è l’unica ad aver intrapreso un percorso con lui, quindi via proprio all’esterna di Ginevra: in un’atmosfera natalizia e dopo aver fatto l’albero i due prima affrontano il tema Sonia e poi si occupano di se stessi avvicinandosi sempre di più, lei gli sussurra che impazzisce nel sentirsi addosso il suo profumo anche a distanza di ore, lui le parla della magia di sentire il suo respiro e così alla fine arrivano i baci, piuttosto passionali.

[adsense]

In studio Tina va però controcorrente: – era un bacio finto! Che pessimo attore! – Sonia dal canto suo non fa scenate e mostra una calma olimpica: – a 27 anni penso di meritarmi di meglio…- Claudio replica ricordandole che non ha ancora scelto nessuna e le due rivali riprendono a confrontarsi, Sonia non si vuole accontentare: – io voglio un amore folle! – e poi resta quasi di stucco scoprendo che lui, alla fine della puntata scorsa, è andato a recuperare Simona, così annuncia il suo abbandono, Ginevra invece critica il tronista perché sta facendo anche troppo per trattenere la sua rivale: – con tutte quelle giustificazioni stai sminuendo il nostro bacio! – ma secondo Jack Claudio sta usando Ginevra per far ingelosire Sonia, lui nega con fermezza che sia così mentre la napoletana si meraviglia che il tronista non abbia ancora capito chi tra loro gli fa battere più forte il cuore, ma lui replica che uscendo in esterna con le due sentiva entrambe un po’ come sue fidanzate.

Parte il filmato di Claudio che va da Simona per capire meglio cosa le sia successo: – è normale andarsene così? E te ne sei accorta adesso che non ti piaccio? – la ragazza replica di non esser mai riuscita a decifrarlo, ammettendo un interesse relativo: – non mi sei arrivato…tu invece hai capito chi sono io? – la conversazione è pacata e pian piano affiorano i sorrisi tra i due, lei sembra intenzionata a concedersi un’altra chance e accetta di tornare in trasmissione. Si torna in studio dove Maria annuncia che lui ha voluto uscire in esterna con Simona, provocando la reazione sbalordita e ironica di Sonia e Ginevra, quindi partono le immagini dell’incontro in un interno e delle chiacchiere davanti al caminetto, sempre più accoccolati tra i cuscini; lui confessa di essere molto attratto, lei dice di aver deciso di tornare perché l’interesse c’è: – mi sei mancato…ma non giocare coi miei ormoni…- e lui: – non vedevo l’ora di rivederti.

In studio Sonia se la ride di gusto e, dopo l’ingresso di Simona, dà seguito ai suoi propositi, saluta e se ne va, poi si sfoga dietro le quinte con la redazione: – ora provo rabbia verso una persona che non meritava niente, uno che si comporta allo stesso modo con tutte…mi auguro per lui che abbia finto se no è preoccupante…e pensare che ci ho creduto davvero! – In studio piovono critiche sul tronista e ora anche Simona torna ad attaccarlo: – sei incoerente e continuo a non capirti! – lui sorpreso: – ma non ci eravamo chiariti? Non me l’aspettavo – lei, che era appena tornata, stabilisce forse il record di permanenza: – ora me ne vado davvero! – detto fatto, si sfoga a sua volta con la redazione: – mi sa di finto, non mi fido! Per me non gliene frega niente di nessuna! – Si volta pagina con Riccardo e la sua esterna con Martina: cena elegante, i discorsi su Camilla che, secondo lei, gli metterebbe un sacco di corna, poi un ballo romantico e tanti baci.

[adsense]

Si torna in studio dove Ginevra, con la voce rotta dal pianto, vuol parlare con Claudio in separata sede, ma nel frattempo Camilla era uscita e lui l’ha prontamente raggiunta per convincerla a rientrare “se ci tiene davvero”, alla fine la ragazza accetta di farlo ma lo avverte: – se mi prendi in giro ti prendo io a calci! – i due rientrano in studio dove Martina è furibonda e attacca a testa bassa il tronista e poi polemizza con la sua rivale. Parte l’esterna di Camilla, con i due sotto le coperte vicini a proteggersi dal freddo della casa di campagna, a parlare di sogni e desideri e a…baciarsi! In studio Martina appare rassegnata: – neanche mi arrabbio più, glielo lascio – e Camilla: – molto volentieri! – Martina saluta tutti e se ne va e a Riccardo, interpellato da Maria, va bene così: – non ci sono catene…- e Maria: – si ma ora c’è solo Camilla…spero non sia un ripiego…- Riccardo: – non lo è! – M: – quindi la scegli – R: – si! – la ragazza gli salta in braccio baciandolo a più non posso, poi il rito dei baci sotto la pioggia incessante di petali che preoccupa Tina: – non è che poi finiscono per Claudio? – qualcuno tra il pubblico manifesta di non aver gradito granché la scelta, ma tant’è, i due escono e appena fuori Camilla torna a saltare addosso a Riccardo, mentre in studio Maria si rivolge a Claudio S.: – Claudio ci sei? – lui sfoggia il suo sorriso smagliante, tra gli applausi del pubblico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.