Amici 16, Sebastian vince la sfida mentre le squadre pareggiano (daytime del 3 dicembre)

Amici 16 daytime
Emma Marrone

Ospite musicale Emma Marrone.

Amici 16 daytime
Emma Marrone

Nella puntata del sabato pomeriggio di Amici di Maria. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Il daytime del sabato di oggi comincia come sempre con le richieste degli utenti annunciate da Marcello dalla stanza Vodafone, quindi Maria entra in studio e chiama Sebastian al centro e presenta il suo sfidante Luca, a giudicare il coreografo Mauro Mosconi; inizia lo sfidante che si esibisce in un assolo sulle note di “Unsteady”, mentre Sebastian risponde ballando con la gonna su “Run boy run”, poi di nuovo Luca su “Never say goodbye” e Sebastian su “Video mix”. Il commissario esprime il suo verdetto a favore di quest’ultimo che quindi resta nella scuola, Luca invece deve studiare più il classico. Entrano i professionisti e ballano la sigla sulle note di “In this shirt”, quindi Maria fa alzare Marc Lee e Shady in sfida per motivi disciplinari e li invita ad uscire dallo studio, dopo di che manda un trailer del film “La cena di Natale” e fa entrare Emma che canta “Quando le canzoni finiranno”, colonna sonora della pellicola.

La conduttrice mostra il dvd del tour della cantante quindi dà il via alla sfida a squadre tra gli Streghi e i Senza piani; Maria rivela a Lo Strego che Raffaella ha una protesta nei suoi confronti, la ragazza spiega che non l’ha schierata e lo accusa di incoerenza perchè non l’ha voluta in squadra considerandola non pronta e si è auto-schierato nonostante anche lui avesse dichiarato di non esserlo; parte la prima sfida, prova Vodafone, Lo Strego contro Riccardo,  il primo canta una sua versione di “Meravigliosa creatura”, molto apprezzata da Moro, il secondo l’inedito “Perdo le parole”; il ragazzo al termine senza microfono dice qualcosa, poi su richiesta di Maria spiega di essere stato infastidito dalle critiche ricevute in settimana sulle sue canzoni, Di Francesco lo definisce “geniale” ma non in modo positivo e vota per Lo Strego, Moro idem,  Boosta per Riccardo così Rudy vota per Riccardo e Braga concorda. 1-0 per i Senza Piani.

[adsense]

Seconda sfida, ballo, Andreas vs. Cosimo, il primo esclude Garrison e quest’ultimo gli chiede come mai non l’abbia fatto anche la scorsa settimana, lui risponde – volevo darti una possibilità!; Andreas si esibisce nell’assolo della Peparini su “Careless whisper”, mentre Cosimo balla con Francesca un mix cha cha della Titova su “Tous le memes”; Emanuel Lo vota per Cosimo, così la Celentano e la Titova, mentre la Peparini avrebbe dato ad Andreas “oltre il 10”, che per la Celentano è un’esagerazione perchè lo trova ripetitivo e sostiene non sia cresciuto e sia “indebolito”, Andreas risponde e Rudy lo accusa di arroganza. 2-0 per i Senza Piani. Terza sfida, Thomas vs. Alessio, il primo canta e balla su “Treasure” di Bruno Mars, il secondo interpreta “Insieme a te sto bene” di Battisti, un brano che lui non voleva perchè non lo valorizza; Rudy gli risponde che è un brano scelto da lui ai casting e che ha avuto tutto il tempo di prepararlo.

Al termine Thomas abbraccia il rivale, secondo lui ha cantato molto bene, Boosta vota per il sedicenne mentre sostiene che Alessio abbia cantato il pezzo come un “dramma infinito”, Braga vota per Thomas e così Rudy. Vince la squadra dei Senza piani per 3-0, gli Streghi indicano per la sfida Oliviero e Andreas che si erano proposti e ci va il primo. Comincia la seconda manche, Giada vs Federica, la prima interpreta “Lay me down”, la seconda propone al pianoforte “La fine” di Tiziano Ferro; Boosta vota per Federica, Braga concorda e così Rudy, Moro mentre Di Francesco aggiunge un ringraziamento ad entrambe per la bella musica che gli hanno fatto ascoltare. Seconda sfida, Oliviero vs. Vittoria, il primo balla un passo a due della Celentano con Elena su” Save me”, la seconda un passo a tre con Gian Maria e Giuseppe su “Do you wanna come over?”.

Quest’ultima non vuole escludere Garrison ed esclude la Celentano, Garrison vota per Oliviero, la Titova, che vuole da Vittoria più femminilità ed espressività, sceglie Oliviero (cosa che non trova d’accordo la Peparini), anche Kledi è per Oliviero. 1-1. Terza sfida, Elisa vs. Francesco, la prima canta “Enjoy the silence”, la cui performance non piace a Braga – sembri posseduta da una cantante lirica di 85 anni -, mentre Boosta non è dello stesso avviso, il secondo propone accompagnandosi al pianoforte, “Giudizi universali”; Di Francesco vota per Francesco, Moro per Elisa, Rudy per Francesco così Braga. 2-1. L’ultima sfida viene scelta dagli allievi e Riccardo, benchè consideri Sebastian il più forte, preferisce schierare Erik che non si è ancora esibito, mentre Lo Strego punta su Oliviero perchè intrigato dalla sfida classico vs. classico nonostante i compagni preferissero Lorenzo; il primo si esibisce con Elena nel passo a due della Celentano su “The power of love”, il secondo balla con Martina su “Castle”; a maggioranza viene preferito Oliviero, vincono gli Streghi, Riccardo va in sfida immediata; il suo sfidante è Patrick, già visto ai casting, il giudice è Klaus Bonoldi, direttore artistico della Universal; Riccardo canta il suo inedito “Sei mia”, Patrick propone alla chitarra “The scientist”, quindi di nuovo Riccardo si esibisce nel suo inedito “Ti luccicano gli occhi” e lo sfidante, l’inedito “Di notte”; il commissario assegna la vittoria a Riccardo che trova “un filo più completo”.

[adsense]

Si passa alla sfida di Oliviero contro Rebecca, il giudice è di nuovo Mosconi; il primo si esibisce nell’assolo su “The greatest” di Sia, la seconda su “Jealous”, poi ancora Oliviero balla su “Maria and the violin’s string” e la sfidante su “Alma corazon Y vida”. Il giudice dà la vittoria ad Oliviero, mentre Rebecca aveva l’espressione sempre uguale. Stefano parla del momento Fonzies mostrando i video-saluti ai ragazzi da parte dei telespettatori, poi Maria saluta e dà l’appuntamento al prossimo sabato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.