Amici 16 daytime

Amici 16, la prima sfida a squadre (daytime del 26 novembre)

Ospite speciale Morgan confermato già per il prossimo serale.

Amici 16 daytime

Nel daytime di oggi di Amici di Maria. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Marcello annuncia le novità dalla Vodafone Shake Hotspot, quindi Maria entra in studio e chiama Morgan che ha sentito suonare al Premio Tenco e che propone al pianoforte coadiuvato da una piccola orchestra di archi diretta dal Maestro Ottolini “Il mio regno” di Luigi Tenco; al termine il pubblico gli tributa una standing ovation e lui ringrazia il Maestro e “l’Orchestra di Amici”, poi la conduttrice annuncia che l’artista sarà nuovamente al serale. Maria chiama i professionisti di “Amici” al completo per ballare la sigla su un medley di “Never ever”, “Everybody”, “Try again”, “Spice up your life”, “We will rock you” e “Scream”, poi fa entrare le squadre formate “d’ufficio” dalla produzione, “Gli Streghi” capitanata dall’autoproclamatosi “dittatore” Lo Strego, mentre Riccardo presiede i “Senza piani”, ossia senza strategie.

La sfida è su due manche e quattro prove per ognuna, chi perde affronta una sfida immediata; si parte con la prova Vodafone, Lo Strego vs. Federica; il primo interpreta il suo inedito “Il dj” e la seconda canta accompagnandosi al pianoforte un suo brano, “Tutto quello che ho”; Di Francesco preferisce Federica, così Moro, Rudy opta per Lo Strego e così Braga e Boosta. 1-0 per Gli Streghi. Seconda sfida, Sebastianvs. Lorenzo e, siccome la commissione di ballo è composta da sei maestri, chi comincia per primo può decidere chi escludere dal voto; Sebastian esclude la Celentano e balla con Martina e Lorella il passo a tre di Garrison su “La risposta”, mentre Lorenzo si esibisce nel passo a due di Emanuel Lo con Elena D’Amario su “Say something”. Prima del verdetto, Maria chiede a Garrison di andare vicino ad Elena, va in onda un filmato riepilogativo con la rassegna stampa americana dei suoi successi, tra l’altro lei prima ballerina della David Parsons Company, che si conclude con l’annuncio della sua nomination agli Oscar della Danza.

[adsense]

Riprende la gara e la Titova sceglie Sebastian, così Garrison, mentre Emanuel preferisce Lorenzo, la Peparini, Sebastian e quest’ultimo vince. 1-1. Terza prova, Alessio propone un mash up al piano tra “Photograph” e “Il mio pensiero”, mentre Thomas canta “Love yourself”; Di Francesco sceglie Thomas, Zerbi opta per Alessio e pensa che a volte Thomas sia sovrastato dai pezzi, Boosta preferisce Alessio e così Moro. Braga avrebbe votato per Thomas. 2-1 per Gli Streghi. Quarta prova, Andreas che esclude la Celentano dal voto, vs. Giulia; il primo si esibisce nell’assolo su “Panda” coreografato dalla Peparini, la seconda balla con Stefano su “Oronero”, coreografia di Kledi. La Titova vota Giulia, così Garrison che avrebbe dato 4 ad Andreas e lo invita ad “andare a lavorare” visto che è un bravo ballerino, la Peparini opta per Andreas e giudica Giulia “scolastica”, anche Kledi vota per la ballerina, mentre Emanuel Lo avrebbe votato per Andreas.

2-2, i capitani scelgono chi schierare, Lo Strego chiama Shady e Riccardo se stesso; Shady non vorrebbe sfidarlo, Riccardo rivela che lei indossa il suo braccialetto e Rudy platealmente dice che c’è una storia tra loro due.  Shady interpreta il suo inedito “Stay home”  e Riccardo il suo brano “Sei mia”, che interpreta guardando spesso Shady e poi la abbraccia; Di Francesco boccerebbe entrambi, Riccardo si difende spronato da Braga, Carlo preferirebbe che lei cantasse in italiano e che fosse “dentro” al pezzo dall’inizio alla fine anche se dà il voto a lei; anche Boosta vota per Shady che trova già matura, così Braga. 3-2 per Gli Streghi che vincono la prima manche. La squadra di Riccardo ha perso e chi va in sfida viene scelto dal team sconfitto, è prevista una sfida di canto e una di ballo, gli allievi non vorrebbero prendersi la responsabilità di scegliere gli sfidati e alla fine a maggioranza viene scelto il più forte di canto e ballo, ossia Federica e Sebastian e tra loro due ad affrontare la sfida immediata è la prima.

[adsense]

Lo sfidante è Matteo già visto ad “Amici Casting”, a giudicare il produttore discografico Brando; si parte con Federica che propone al piano “Crazy”, mentre Matteo esegue “How to save a life”, poi un inedito per ciascuno, “Tutto quello che ho” e “Free fallin'”. Brando preme il tasto sull’iPad per esprimere il verdetto che assegna la vittoria a Federica e quindi rimane nella scuola. Moro rivela che quando era stata scelta, aveva quasi l’intenzione di salvarla ma non l’ha fatto perchè la considera straordinaria, Boosta aggiunge che se fosse stato lui capitano, sarebbe andato in sfida per “difendere” i compagni; Comincia la seconda manche, Maria per mancanza di tempo annuncia una sfida “secca” tra Oliviero e Cosimo; il primo si esibisce nell’assolo della Celentano su “O”, mentre il secondo balla una rumba della Titova con Francesca su “Uninvited”.

Maria, per la votazione, chiede a Cosimo di escludere un insegnante e lui sceglie Emanuel Lo, non per una questione di voto (che l’insegnante gli avrebbe dato) ma per una sfida ad armi pari, cosa gli fa onore, sottolinea la conduttrice; la Celentano vota per Oliviero, Titova per Cosimo, Garrison per Oliviero, Peparini per Cosimo e Kledi per Oliviero. Vincono nuovamente Gli Streghi, Riccardo è di nuovo in crisi su chi scegliere per la sfida e fa decidere alla squadra, nel frattempo, Stefano presenta il momento Fonzies che consiste nell’invio di video-saluti da parte dei fans agli allievi di “Amici” e quindi la scelta ricade su Sebastian, la cui sfida andrà sabato prossimo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.