Un medico in famiglia 10, anticipazioni: dodicesima puntata del 17 Novembre (riassunto e video streaming della puntata)

un medico in famiglia 10 dodicesima puntata
Stefano Dionisi ed Eleonora Cadeddu



Anna discute con Lele e si trasferisce da Valerio; Agnese aiuta Oscar a riconquistare Gardini; Maddalena e Augusto si lasciano, ma Rocco le sta mentendo e torna dalla cubana; Sara partecipa a una gara di beneficenza, mentre Lorenzo passa di nuovo la notte con Celeste; Anna e Geko si ubriacano e investono Ginevra. Ecco cosa è successo nella dodicesima e penultima puntata di “Un medico in famiglia 10”, la fiction con Lino Banfi e Giulio Scarpati: il riassunto e il video per rivederla.

un medico in famiglia 10 dodicesima puntata
Stefano Dionisi ed Eleonora Cadeddu

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, VIDEO STREAMING DELLA DODICESIMA E PENULTIMA PUNTATA DEL 17 NOVEMBRE. Ieri sera, giovedì 17 Novembre, è andata in onda su RaiUno la dodicesima e penultima puntata della fiction “Un medico in famiglia 10“. L’amata e seguita famiglia Martini è tornata, tra nuovi arrivi, vecchi ritorni e grandi sorprese.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, composta dai due episodi “Tu non sei mio padre” e “Jacinta torna in ballo“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la tredicesima ed ultima puntata andrà regolarmente in onda giovedì 24 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Episodio 10×23: Tu non sei mio padre

Episodio 10×24: Jacinta torna in ballo

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, RIASSUNTO DODICESIMA E PENULTIMA PUNTATA DEL 17 NOVEMBRE. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Tu non sei mio padre” e “Jacinta torna in ballo“.

“Un medico in famiglia”: Episodio 10×23 “Tu non sei mio padre”.

Lele (Giulio Scarpati) rientra da Parigi e riabbraccia Anna (Eleonora Cadeddu), che è appena tornata dalla tournée. Nel parlare insieme a lei, Lele si rende conto di quanto Anna si stia avvicinando a Valerio (Stefano Dionisi).

Lorenzo (Flavio Parenti, qui la nostra intervista) ha passato la notte a casa di  Celeste (Anna Favella, qui la nostra intervista), ma non sembra entusiasta quanto lei e le lascia intendere che, data la sua situazione privata e il loro rapporto professionale, dovranno andarci cauti.

[adsense]

Sara (Valentina Corti), intanto, è ancora scossa e turbata nell’aver visto, la sera prima, Lorenzo e Celeste mentre si baciavano fuori dalla clinica. Intenta a mettere a posto la sua roba, Sara si imbatte nelle sue scarpe da ginnastica e decide di indossarle per fare una corsetta tra i boschi.

Sara decide di rivalutare la proposta dell’associazione “Cuore a Cuore” di partecipare a una gara di beneficenza. Ma le serve un certificato medico, e dato che il suo medico è Lorenzo si trova costretta ad andarlo a trovare in clinica. I due finiscono per avere una discussione, in seguito alla quale Sara gli rivela di averlo visto insieme a Celeste.

Lorenzo si rifiuta di farle il certificato medico, preoccupato per le condizioni del suo cuore. Ma Sara, approfittando di una distrazione di Lorenzo con un paziente, ne ruba uno dalla sua scrivania.

Elena (Domiziana Giovinazzo), stanca della mancanza di privacy in casa, si mette in testa di voler andare a vivere a casa di Tito (Paolo Fantoni). Libero (Lino Banfi) e Lele cercano di farla ragionare, prima con le buone e poi con le cattive, ma la ragazza scappa di casa. Solo dopo aver “affrontato” Giovanna, madre di Tito, Libero e Lele riescono a far cambiare idea a Giovanna e a riportare Elena a casa.

Oscar (Paolo Sassanelli), dopo aver parlato con Lele, trova finalmente il coraggio di affrontare sua figlia Agnese (Mihaela Dorlan) e di raccontarle tutta la verità sulla sua relazione con il Prof. Gardini (Leonardo Santini), relazione che ha troncato quando ha scoperto che anche lei si era presa una cotta per l’insegnante.

Inizialmente Agnese non la prende affatto bene e accusa il padre di averle mentito per tutto questo tempo. Ma Tommy (Riccardo Alemanni) riesce a farla ragionare e a farle capire le ragioni che hanno spinto suo padre ad agire in questo modo. La ragazza, a quel punto, rivela a suo padre che il Prof. Gardini ha chiesto il trasferimento in un’altra città e lo esorta a raggiungerlo prima che sia troppo tardi. Oscar, felicissimo, corre da Gardini e i due si abbracciano.

Su richiesta di Valerio, Anna aiuta una giovane cantante di nome Kaida con i testi del suo cd d’esordio. Una volta rientrata a casa, Anna si scaglia contro Elena che sta usando il suo computer per una ricerca scolastica. Esasperata dalla situazione in casa e dalle continue regole a cui deve sottostare, Anna finisce per avere un’accesa discussione con Lele a seguito del quale gli urla contro di non essere suo padre.

Anna, a quel punto, decide di fare i bagagli per andare a vivere da Valerio, mentre Lele è ancora scosso e addolorato dalle parole di Anna…

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 10×24 “Jacinta torna in ballo”.

Lele raggiunge Anna da Valerio per portarle tutte le sue cose, ricordandole che ha preso la sua decisione e che dunque deve portarla avanti fino alla fine. La ragazza, però, è addolorata per la discussione avvenuta la sera prima, e nel rivedere una vecchia foto di famiglia se la stringe al petto.

Augusto (Fabrizio Giannini) porta Maddalena (Cristiana Vaccaro) a fare un giro, ma si rende conto che da quando Rocco (Claudio Castrogiovanni) è tornato lei non lo guarda più con gli occhi innamorati di prima. Maddalena non nega e nemmeno lo contraddice, ma Augusto la anticipa dicendole che dato che le cose stanno in questo modo è meglio che non si vedano più.

Libero ed Enrica (Milena Vukotic), intanto, si recano al locale in cui ogni sera di esibisce Jacinta, la ragazza cubana con cui Rocco era scappato, e preparano una trappola: dicono infatti alla donna che Rocco è diventato ricco e gli forniscono l’indirizzo di casa loro affinchè possa andare a trovarlo.

Libero ed Enrica fingono di portare Bobò (Gabriele Paolino) in clinica a causa della sua influenza, così che Rocco creda di essere solo in casa. Ma poi rientrano dal retro e si nascondo in una stanza per spiarlo. In quel momento arriva Jacinta: Rocco è sul punto di cedere a lei, ma quando sente un rumore in casa capisce di non essere solo e inizia a dire alla donna di essere innamorato di Maddalena. Mentre Jacinta va via arrabbiata, Maddalena rientra in casa e sente tutto.

Rocco ancora una volta è riuscito a fare centro, e Maddalena rischia di cadere realmente nel suo inganno. Difatti, la sera, vediamo Rocco raggiungere Jacinta al locale per dirle di aver mentito: vuole far credere a Maddalena di essere innamorato di lei perchè interessato a un suo terreno in Puglia che vale moltissimi soldi. Poi bacia Jacinta con passione.

Nel frattempo Lorenzo, grazie allo zampino di Tommy, scopre che nonostante il suo dissenso Sara prenderà parte alla gara di beneficenza. Accompagnato da Celeste, Lorenzo la raggiunge per accertarsi delle sue condizioni. Ma Sara vince la gara e le sue condizioni sembrano ottime.

Lorenzo la raggiunge e le dice di essere arrabbiato per avergli rubato il certificato medico. Ma sulla gara non aveva dubbi, avrebbe tifato per lei in ogni caso. Tra i due sembra esserci un riavvicinamento, ma in quel momento arriva Celeste e Lorenzo si allontana con lei.

Lorenzo, a casa di Celeste, aiuta la ragazza a scrivere la relazione per un importante Congresso nel quale il medico parlerà dell’intervento fatto alla bimba di Isabella. Una volta finito, però, i due finiscono per fare nuovamente l’amore.

Lele, invece, convince Edoardo (Michele Cesari) a non cedere alle insistenze di suo padre, che vorrebbe ponesse fine alla specializzazione in Medicina per lavorare con lui nel suo studio. Il signor Zanoni (Corrado Tedeschi) minaccia il figlio di togliergli i fondi, ma Edoardo non sembra intimorito: è convinto della sua decisione. E Lele è orgoglioso di lui.

Per far distrarre Anna, Geko (Lorenzo De Angelis) porta la ragazza a fare un giro con la macchina di Valerio. I due passano una piacevole e divertente giornata in balìa dell’acol, poi la sera Geko riceve una telefonata per una festa al Raggio Di Sole. Una volta saputo il luogo della festa, però, Anna vuole che Geko faccia marcia indietro, ma dato che è completamente ubriaco finisce per investire gravemente Ginevra (Enrica Pintore), che era uscita in strada dopo aver visto Emiliano (Edoardo Purgatori, qui la nostra intervista) al Raggio Di Sole.

Anna vorrebbe che Geko torni indietro per capire cosa sia successo, ma Geko alza i toni affinchè la ragazza non scenda dall’auto: rischierebbe di metterlo solo in guai seri…

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, ANTICIPAZIONI DODICESIMA E PENULTIMA PUNTATA DEL 17 NOVEMBRE. Penultimo appuntamento con la fiction “Un medico in famiglia“, la seguita serie di RaiUno con Lino Banfi negli ormai storici panni di Libero, e Giulio Scarpati, che ritorna protagonista nel ruolo del dottor Lele Martini.

La scorsa puntata si è conclusa con Lorenzo che, dopo il lunghissimo intervento alla bimba di Isabella avvenuto con successo, bacia Celeste con passione e si allontana in auto con lei. Sara, che si stava recando in clinica per riconquistare il suo uomo, li vede e affonda nel suo dolore.

[adsense]

Emiliano, intanto, dopo aver troncato la sua relazione con Ginevra, raggiunge Anna in tournée con Geko e Valerio per dichiararle i suoi sentimenti. Ma finisce per avere una rissa con Geko, al quale da’ un pugno in volto, e Anna lo caccia in malo modo.

Rocco, invece, continua ad alloggiare in casa Martini e, sopratutto, a ronzare intorno a Maddalena, seppur non mostrandolo intenzionalmente. Ma gli interventi di Libero e Augusto per sbarazzarsi di lui non danno i suoi frutti, e anzi sembrano ottenere l’effetto contrario…

Nella puntata di questa sera, invece, vedremo Lorenzo che sembrerà essersi pentito di aver passato la notte insieme a Celeste.

Sara, che è ancora turbata per quello che ha visto la sera prima, avrà bisogno di un certificato medico per poter partercipare una corsa, ma Lorenzo si rifiuterà di farglielo. Ma Sara riuscirà comunque a partecipare alla gara.

Elena, intanto, si metterà in testa di voler andare a vivere con Tito, ed anche Anna sembrerà non sopportare più la vita in famiglia, tanto da rivalutare la proposta di Valerio di trasferirsi da lui.

Agnese, invece, scoprirà che l’uomo di cui era innamorato suo padre è il Prof. Gardini. Come reagirà la ragazza?

Nel frattempo Libero ed Enrica, per allontanare Rocco da Maddalena, si recheranno al locale dove ogni sera si esibisce Jacinta, la cubana con cui era scappato, e preparano una trappola: le dicono infatti che Rocco è diventato ricco e le danno l’indirizzo di casa loro affinchè possa raggiungerlo. Il nostro Rocco cadrà nella trappola tesa dai due? O le sue intenzioni sono davvero buone?


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.